Felino e Cumières festeggiano i 20 anni di gemellaggio

SMA MODENA
lodi1

Il Comune di Felino celebra vent’anni di amicizia con la Ville de Cumières e ospita una delegazione della cittadina francese per rinnovare il patto di gemellaggio.

I festeggiamenti per il consolidamento dell’intesa si terranno con i cittadini domenica 8 ottobre, a partire dalle ore 10.30, al Cinema Teatro Comunale del paese. Per l’occasione saranno presenti le istituzioni del nostro territorio e rappresentanti del Comune di Cumières, con la partecipazione del Gruppo Strumentale Bandistico di Felino.

“Dopo tanti anni tornano a trovarci i nostri “gemelli” d’Oltralpe, per festeggiare un sodalizio iniziato alla fine degli anni Novanta con la firma di un patto costantemente rinvigorito con attività ed interscambi culturali ed economici, nella convinzione che i contatti tra le due popolazioni possano contribuire ad arricchire le conoscenze reciproche”, sottolinea il Sindaco di Felino Elisa Leoni.

Le due comunità hanno posto nel tempo le basi per una stretta collaborazione, rafforzando sempre più i legami di amicizia e di solidarietà, in una vera e propria ottica europea.

“L’incontro di domenica sarà l’occasione per l’Amministrazione felinese di rinnovare un impegno volto allo sviluppo di questo rapporto e alla valorizzazione delle risorse di entrambi i territori: il Comune di Cumières è infatti un piccolo paese, che conta circa un migliaio di abitanti, situato nella valle della Marna, particolarmente famosa per la produzione dello champagne”, continua il Sindaco.

La delegazione francese sarà presente a Felino per tutto il fine settimana, durante il quale visiterà i luoghi d’arte del territorio e i siti di produzione e degustazione dei nostri prodotti tipici agroalimentari.