Festa dell’Europa: gli appuntamenti di oggi

lodi_maggio24
SanMartino
Casa Bambini
kaleidoscopio

05/05/2009

Un ricco programma di appuntamenti, legati alla Festa dell’Europa, è in programma per oggi 5 maggio.
Ecco il dettaglio degli eventi.

CONCERTI – Alle 18,30, sotto i Portici del Grano, in Piazza Garibaldi, concerto jazz con Andre Pabarciute e Liudas Mockunas (Lituania).

FILM – Al cinema D’Azeglio, alle 18, sarà proiettato il film di Pedro Almodóvar “Parla con lei”: in lingua originale, sottotitoli in italiano (ingresso libero).

APPUNTAMENTI – Questi gli altri appuntamenti previsti in Piazza Garibaldi (Portici del Grano). Da domani, martedì 5, fino al 10 maggio, area stand, dalle 9 alle 20: punti di informazione aperti ai cittadini e attività didattiche e ricreative per conoscere l’Europa. Dal 5 all’8 maggio, dalle 9 alle 16, incontri didattici con le scuole (presentazione di istituzioni europee ed Efsa). Dal 5 al 10 maggio alle 19 Quiz in Europa: un divertente quiz a premi sull’Europa e sull’Efsa.

EVENTI SPECIALI – Ancora sotto i Portici del Grano, alle 11, ci sarà “Pensierini sull’Europa”: premiazione del concorso promosso dalla Gazzetta di Parma per i bambini under 10: iniziativa realizzata con la collaborazione di Minimondi.

GIOCHI SENZA FRONTIERE – Fino al 7 maggio, dalle 9 alle 12, continuano in Piazzale della Pace gli appuntamenti con “Giochi senza frontiere”: concorso e giochi per le scuole superiori di Parma e provincia. Stessa proposta, da domani, sotto i Portici del Grano: dalle 9 alle 12,30; in questo caso l’iniziativa è rivolta alle scuole medie inferiori.

Casa Bambini
kaleidoscopio
SanMartino
lodi_maggio24