Festival del Prosciutto, sale l’attesa per il concerto di Francesco Gabbani

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24

E’ grande attesa per il concerto di Francesco Gabbani al prestigioso Festival del Prosciutto di Parma. Il vincitore della 67° edizione del Festival di Sanremo, sabato 2 settembre alle ore 21:30 sul palco allestito appositamente presso Piazzale Celso Melli a Langhirano, presenterà dal vivo “Magellano”, il disco che contiene “Occidentali’s Karma” e “Tra le granite e le granate” ai vertici delle classifiche airplay radio da settimane.

Ha vinto il Festival di Sanremo, ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, ha presentato l’Mtv Awards, la sua “Occidentali’s Karma” continua il suo viaggio incredibile conquistando ben 5 Dischi di Platino e il videoclip che ha superato 150 milioni di views!, il singolo “Tra le granite e le granate” è Disco Di Platino. Questo è Francesco Gabbani l’uomo di cui tutti parlano e che tutti vogliono.

Francesco Gabbani possiamo definirlo l’uomo dei record. Dopo aver vinto il Festival di Sanremo del 2016 nella sezione nuove proposte con il brano Amen (poi diventato disco di platino), l’anno successivo ha vinto nella categoria big con Occidentali’s Karma, testo con tanta ironia, tanta voglia di giocare, per far ballare ma anche per far pensare, la scelta piace alla critica e al pubblico. Così il video ha raggiunto oltre i 150.000.000 di visualizzazioni su youtube, è il music video sanremese di maggiore successo di sempre su YouTube. Gabbani è entrato, così, di diritto nella classifica dei 100 video musicali più visti al mondo.

Gabbani, oltre a presentare dal vivo le canzoni del nuovo disco, farà qualche incursione nei lavori precedenti, darà spazio alle emozioni, alle parentesi strumentali e ad omaggi ad artisti per lui importanti. “Il concerto prevede uno spettacolo senza troppi effetti speciali e all’insegna della spontaneità” racconta Gabbani “Sul palco porto tutto me stesso e sono accompagnato da una band composta da quattro elementi”. Francesco Gabbani sarà accompagnato da: Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra).

I biglietti per il concerto sono in vendita presso le abituali prevendite:
Arci Parma Via Testi, n. 4 – Parma
Parma Point Strada Garibaldi, 18 – Parma
Bar Il Gambero Via Tanara, 1 – Langhirano (PR)
Serendipità Via San Martino n. 2 – Traversetolo (PR)
Si ricorda che i biglietti sono disponibili anche sul circuito www.ticketone.it e a partire dalle ore 18.00 del giorno dello spettacolo (sabato 2 settembre), presso la biglietteria sita in P.le Melli a Langhirano – Parma.

kaleidoscopio
Casa Bambini
SanMartino
lodi_maggio24