Fidenza, presentata la nuova Giunta

kaleidoscopio
lodi_maggio24
SanMartino
Casa Bambini

30/07/2012
h.13.00

Oggi poco dopo le 12 il sindaco di Fidenza Mario Cantini ha annunciato i componenti della nuova Giunta. Cantini aveva revocato tutti gli assessore giovedì 26 luglio a causa di una contrapposizione politica all’interno della maggioranza che lo sosteneva.
Dopo la verifica politica escono gli assessorei del Pdl Antonia Donetti (Comunicazione e politiche giovanili) e Giuseppe Pantano (Sport e partecipate).
In Giunta entra Daniele Aiello considerato un “dissidente” del Pdl locale. La delega alle società partecipate è andata al vicesindaco Tanzi.

___
30/07/2012
h.11.50

Confermiamo di non essere stati contattati, come vertici provinciali e comunali del Popolo della Libertà, dal sindaco di Fidenza Cantini riguardo alla verifica politica di maggioranza che ha programmato e che si dovrebbe chiudere con la conferenza stampa da lui annunciata per la giornata di oggi.
Considerato questo suo atteggiamento di chiusura nei nostri confronti, che peraltro è la diretta conseguenza della sua totale chiusura verso istanze e soluzioni di cambiamento alternative a quelle da lui volute, nonostante queste siano, a nostro parere, contrastanti agli impegni presi con gli elettori nel 2009, ci riteniamo pertanto liberi da qualunque legame di coalizione, per decidere riguardo al nostro sostegno all’amministrazione comunale.
La nostra decisione sarà pertanto esclusivamente rivolta al bene della comunità fidentina che, ricordiamo, Cantini amministra grazie al consenso catalizzato in gran parte proprio dal nostro movimento e da personalità politiche che lo hanno abbandonato già da tempo.

Paolo Buzzi
Coordinamento provinciale PdL di Parma

Francesca Gambarini
Coordinatore comunale PdL di Fidenza

Clicca qui per commentare

kaleidoscopio
lodi_maggio24
Casa Bambini
SanMartino