Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
31/03/2012
Alla sua terza edizione, la «Global Night – Student Party» parte dagli studenti per aprirsi sempre di più a tutti. La serata è una «tonight4teen» che, realizzata insieme agli istituti superiori di Parma Marconi, Toschi, Melloni e Rondani, va in scena sabato 31 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), con inizio già alle 20.
L’ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria al nuovo prezzo speciale di 10 euro, valido fino alla fine della stagione.
Il programma della «Global Night 3 – Student Party» è piuttosto nutrito, grazie alla presenza degli special guest Alex Nocera (from M2O), Maurizio Montanari e Power Francers, e ai concerti delle band The Breed e Abel; a seguire l’arpa Laser Show (unframed electronic and musical show), mentre in consolle si alternano i giovani deejay Jacopo Cavalli, Dirty Diana, Busso&Gelo, ReC, Beblondies e Sico&Ros.
In particolare è noto Alex Nocera, che tutte le domeniche pomeriggio dalle 16 alle 17 va in onda in diretta nazionale su M2O con il programma radiofonico «I love M2O (il meglio di m2o)»: la selezione è opera sua, accanto alla conduzione di Fabio De Vivo. Ma Nocera è attivo non solo sul versante radiofonico. Dj e produttore discografico, ha iniziato la sua carriera nel 1989 e dal 2007 lavora spesso in affiatata partnership con Maurizio Montanari, anche lui atteso al Fuori Orario in questa serata. Come produttore discografico, Alex ha disegnato un percorso professionale che è passato dal singolo «The king and the nursery», entrato nel 1996 in classifica a Radio Deejay, fino a «Daimoku», incluso nel 2003 nella prestigiosa chart compilata dal dj inglese Pete Tong per Bbc Radio 1.
In veste di dj, Nocera ha partecipato alla Love Parade di Berlino nel 2001 e può vantare numerose date in Inghilterra, Germania e nei migliori club italiani dell’ultimo quindicennio. In qualità di remixer, tra i suoi lavori sono da ricordare il remix di «Su di noi» (originariamente di Pupo), che ha impazzato nell’estate 2003, e un centinaio di altri remix, tra cui «Shake dat booty» per Little Louie Vega e Ananè, e «Dance ritual» di Cerrone vs Vega, entrambi nel 2007.