Giornata della Psicologia allo Spallanzani

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
12/05/2010
h.14.10

Presso il Centro Medico Spallanzani di Parma (via Mazzini 3) è attivo un gruppo di Psicologi e Psicoterapeuti, la cui attività si aggiunge a quella degli oltre 30 Medici presenti nelle varie specialità, ed a quella di Prelievi per qualunque tipo di Analisi clinica.
Sulla scorta di un’analoga esperienza realizzata l’anno scorso, sarà organizzata anche in questo anno l’iniziativa denominata Giornata della Psicologia. Nella giornata di giovedi’ 27 maggio prossimo, lo staff degli Psicologi attivi presso lo Spallanzani sarà a disposizione gratuitamente di chi abbia interesse ad una consulenza, un supporto, una maggiore conoscenza di sé.
In colloqui personali, a tu per tu e nella massima riservatezza (previa prenotazione), chi lo vorrà avrà l’occasione di illustrare le proprie problematiche ad uno Psicologo, parlare della propria situazione, e magari individuare insieme un percorso di risoluzione di eventuali disagi.
Come noto, è molto importante la fase appunto di studio ed analisi iniziale; Individuo e Psicologo analizzano lo stato attuale, il presente, i malesseri psicologici o esistenziali, i sintomi insomma che connotano la vita emotiva e psicologica personale.
Quello che propone il Centro Medico Spallanzani, e che offrirà gratuitamente e senza alcun impegno a chi ne farà richiesta e prenotazione (anche soltanto telefonicamente), è appunto questa prima fase di comprensione di sé stessi, e di analisi iniziale, insieme ad uno Psicologo.
Per prenotare l’incontro gratuito con lo Psicologo, è sufficiente, ma indispensabile, telefonare prima del 27 Maggio allo Spallanzani (0521.282635 – 0521.287178), negli orari di apertura (da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30; sabato dalle 7.30 alle 12.00), ed individuare insieme alle Addette alle prenotazioni l’orario dell’appuntamento; si può anche inviare la richiesta tramite mail all’indirizzo info@centrospallanzani.it. Ovviamente, il numero di possibili colloqui non è illimitato, e quindi è bene prenotare per tempo.
Lo Spallanzani è una struttura innanzitutto sanitaria, noto in città per il Punto prelievi per ogni tipo di analisi ed esame, oltre che come Poliambulatorio medico specialistico. Da due anni ha potenziato appunto la propria Sezione Psicologia, in cui i 9 professionisti presenti affrontano le più differenti e diffuse problematiche psicologiche delle persone: dagli attacchi di panico all’ansia, dalle crisi esistenziali alla dipendenza da sostanze, dalla disassuefazione al fumo tramite ipnosi ai problemi di coppia, ecc.
La giornata del 27 Maggio è dunque una buona occasione per conoscersi maggiormente, per prendere maggiore consapevolezza di sé stessi, e forse per guardare poi alla propria vita con occhi e prospettive differenti.

Giornata della Psicologia allo Spallanzani

SMA MODENA
lombatti_mar24

17/04/2009
h.10.50

Prosegue presso il Centro Medico Spallanzani di Parma (via Mazzini 3), l’iniziativa di proporre giornate a tema dedicate alla salute.
Dopo la giornata del 5 marzo dedicata alla donna (con l’esecuzione di 45 pap test e la consulenza estetica dermatologica per circa 30 donne, il tutto gratuitamente), è ora la volta della Psicologia. Nella giornata del 23 Aprile, lo staff degli Psicologi e Psicoterapeuti attivi presso lo Spallanzani sarà a disposizione di chi abbia interesse ad una consulenza, un supporto, una maggiore conoscenza di sé.
In colloqui personali, a tu per tu e nella massima riservatezza, chi lo vorrà avrà l’occasione di presentare le proprie problematiche ad uno Psicologo, analizzare a fondo la propria situazione, e magari individuare insieme un percorso di risoluzione di eventuali disagi.
Come noto, è molto importante la fase appunto di studio ed analisi iniziale; individuo e Psicologo analizzano dunque lo stato attuale, i malesseri psicologici o esistenziali, i sintomi insomma che connotano la vita emotiva e psicologica personale. Al termine di questo primo approccio, viene individuata insieme la strada ed il percorso terapeutico o di supporto tramite cui giungere ad una soluzione di quei problemi.
Quello che propone il Centro Medico Spallanzani, e che offrirà gratuitamente e senza alcun impegno a chi ne farà richiesta e prenotazione (anche soltanto telefonicamente), è appunto questa prima fase di comprensione di sé stessi, e di analisi iniziale, insieme ad uno Psicologo.
Per prenotare l’incontro gratuito con lo Psicologo, è sufficiente, ma necessario, telefonare prima del 23 aprile allo Spallanzani (0521.282635 – 0521.287178), negli orari di apertura (da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30; sabato dalle 7.30 alle 12.00), ed individuare insieme alle Addette alle prenotazioni l’orario dell’appuntamento.
Come noto, lo Spallanzani è una struttura innanzitutto sanitaria, noto in città per le analisi e gli esami di laboratorio, oltre che come poliambulatorio medico specialistico.
Da un anno circa ha aggiunto anche una sezione appunto di Psicologia, in cui gli 8 professionisti presenti affrontano le più differenti e diffuse problematiche psicologiche delle persone: dagli attacchi di panico all’ansia, dalle crisi esistenziali alla dipendenza da sostanze, dalla disassuefazione al fumo tramite ipnosi ai problemi di coppia, ecc.
La giornata del 23 aprile è dunque una buona occasione per conoscersi maggiormente, per prendere maggiore consapevolezza di sé stessi, e forse per guardare poi alla propria vita con occhi e prospettive differenti.