
Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
06/02/2015
Dalle ore 22 @ Circolo Giovane Italia in via John Fitzgerald Kennedy 7 a Parma…
Vi ricordiamo che è possibile cenare prenotando allo 0521/317157
HARDBLUESBAND
Michele Zanichelli – Chitarra & Harmonica
Francesco Saporetti – Basso
Dimitry Rufolo – Sax Tenore
Paolo Benassi – Batteria
Andrea Leva – Voce
Bio
Il progetto HardBlues Band nasce nel 2007 a Parma in una di quelle serate che passi parlando di musica ascoltando le icone del blues, determinante è stata l’amicizia tra Michele Zanichelli (ex-Autan Band) e Francesco Saporetti (ex-Purple Eyes).
L’idea che sta alla base del progetto e che le ha dato il nome, è stata quella di creare un gruppo che fondesse il blues vecchia maniera con le atmosfere torride del sud degli States, dando così un’impronta che si potrebbe definire “di frontiera” per regalare un sound caldo e ballabile che sostanzialmente rompe gli schemi della classica esibizione Blues aggiungendo quel pizzico di TexMex che rende il concerto piccante e in deciso stile on the road!!!.
La formazione prende il via seriamente e nel giro di qualche mese si uniscono alla Band batteria (Ennio Cicero), voce (Andrea Lèva) e sax (Dimitry Rufolo). da allora il “Chevy” dell’HardBlues Band ha macinato chilometri ed esibizioni live mostrando una delle tante facce del blues… quella più scatenata!!!
I brani interpretati spaziano da Steve Ray Vaughan agli Allman Brothers Band, da Muddy Water ai The costers passando per ZZ Top, Taj Mahal, Elvis e Little Walter.