
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
24/12/2010
h.11.30
Cadendo Natale e Santo Stefano di sabato e domenica, la regolamentazione del traffico nella zona del centro controllata vai varchi elettronici seguirà le ordinanze già in essere che sono le seguenti:
Oltretorrente, Lungoparma e via XXII Luglio saranno accessibili alle auto nei sabati fino all’8 gennaio dalle 14,30 alle 20,30. L’ordinanza firmata dal Sindaco Pietro Vignali prevede il transito in viale Mariotti e Toscanini, per incentivare l’accessibilità nei parcheggi attorno al centro, oltre a quello in via XXII Luglio e nel secondo tratto di via Repubblica, fino a piazzale Vittorio Emanuele, in modo da promuovere il commercio anche nella zona est del centro. Inoltre via libera anche nelle ztl 3 e 6, quelle cioè che interessano l’Oltretorrente.
L’altra ordinanza che destituisce fino al 10 gennaio 2011 la zona a traffico limitato per l’ingresso in centro dalle 7,30 alle 14. Questo per agevolare i transiti della domenica mattina oltre che per vitalizzare il centro storico in una giornata solitamente con pochi passaggi.
Varchi spenti la domenica mattina:
Fino al 10.01.2011, ogni domenica, dalle 7.30 alle 14.00, è consentito l’accesso alle ZTL 1, 2, 3, 4, 5, 6. Le modalità della sosta sono identiche perché dal momento in cui la ZTL viene destituita, è possibile sostare negli spazi consentiti e sempre in virtù delle indicazioni della segnaletica verticale.
E’ comunque consigliabile prestare sempre estrema attenzione ai pannelli luminosi a messaggio variabile posti in prossimità dei varchi (solo a Parma i pannelli che indicano l’attivazione dei varchi hanno dimensioni così “importanti” – 1.80 x 0.90 -, sono luminosi e quindi molto visibili). I pannelli sono 4: via Martiri della Libertà direzione ovest, prima del varco di via XXII Luglio; all’inzio di v.le Mariotti; all’inzio di viale Basetti e su viale Toscanini, di fianco al varco lato est direzione nord.