Il sapere e il sapore artigiano di Manu Facta Art a Langhirano dal 2 al 4 settembre

Lombatti

CNA Agroalimentare di Parma sarà presente alla XXV edizione del Festival del Prosciutto di Parma con Manu Facta Art. Gusti artigiani per golosi contro corrente.

Nello spazio allestito dai maestri artigiani del nostro territorio verranno proposte divulgazioni, show-cooking e degustazioni di prodotti locali: dalla birra alle conserve, dalla pasta alle preparazioni vegane e vegetariane.

Il menù, creato appositamente per l’occasione offrirà la possibilità di acquistare i prodotti delle aziende presenti durante la manifestazione.

Un vero e proprio “ristorante-dispensa” è ciò che CNA Parma porterà a Langhirano dal 2 al 4 settembre, insieme a piacevoli momenti di racconto del sapere artigiano, squisiti assaggi e ospiti che interagiranno con il pubblico.

Queste le imprese che contribuiranno alla preparazione dei piatti previsti in menù: Birrificio Zucker – Birrificio Biologico (Sanguinaro di Fontanellato), La Reverie – Piccola ristorazione e prodotti vegani (Parma), Prosciuttificio F.lli Verduri – Prosciuttificio (Neviano degli Arduini), GFH srl Gluten Free House – Amaranto prodotti senza glutine (Salsomaggiore Terme), È Pane – Panificio Artigianale Fidenza.

Mentre le aziende presenti con i propri prodotti in vendita saranno: Panificio Monte Dosso Produzione pane e pizza (Varsi), Azienda Podere Stuard  Coltivazione integrata e biologica frutta e verdura (Parma), 50 Bio srl – Produzione confetture, marmellate, condimenti (Salsomaggiore Terme), Cantine Dall’Asta – Cantina e vigneto (Langhirano).

Un sentito ringraziamento alle aziende che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento:

il Main Sponsor Lira – Lavorazione prosciutti Sugnatura, toelettatura e lavorazione prosciutti, Autocarrozzeria Riccò, Sistemi Elettrici – Progetti automazione impianti,  TE.CO.S Italia Srl – Impianti di climatizzazione, Viani – Costruzioni Meccaniche, Autosalone Langhiranese, Delta Clima – Assistenza Impianti, Disossatura Valenti Vanni, Diesel System – Riparazione veicoli industriali e commerciali, Hytek – Hydrotechnologies, Bergamaschi Claudio – Impresa edile e per il supporto tecnico l’azienda L’Artigiana – Attrezzature e arredamenti per la ristorazione e il commercio.

Il ricco programma che si svolgerà nel weekend prevede per domenica mattina, dalle 10.30 alle 12.30, una degustazione di pani artigianali, abbinati al Prosciutto di Parma 24 mesi, Lonzino stagionato e Culatta. La degustazione rientra nel progetto “Ti voglio pane” per la valorizzazione del pane e dei prodotti da forno artigianali. Saranno presenti i pani di È Pane, Panificio Monte Dosso, Dolce Salato Parma, Forno Ducale e quello senza glutine di GFH (Gluten Free House).