Il Comune di Parma diffida Piu Spa

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
11/11/2010
h.14.00

Diffida del settore Sviluppo economico del Comune di Parma a Piu Spa, la società proprietaria dell’immobile che ospita Zara in via Cavour.
Il motivo è il mancato funzionamento dell’ascensore. E poiché, come viene scritto nella diffida “l’ascensore costituisce, ai sensi del DM 236/89, abbattimento delle barriere architettoniche, fino a quando tale impianto non risulterà regolarmente posto in esercizio non si potrà presentare la richiesta del Certificato di Conformità Edilizia ed Agibilità ex art. 21 della L.R. 31/02”. F
uori dal burocratese, adesso, così come previsto dalla convenzione all’articolo 13, Piu spa avrà 120 giorni per sanare queste irregolarità, altrimenti “si avrà la decadenza della convenzione sottoscritta e quindi dell’intervento proposto”.
Nella relazione del Responsabile Controllo Illeciti, Revisioni e Abitabilità del Comune di Parma si evidenzia come “Il collaudo (dell’ascensore) ora risulta depositato… La soc. Piu S.p.A. proprietaria dell’immobile utilizzato da ZARA, comunicava l’impossibilità di mettere in esercizio, come previsto dal DPR 162/99, l’ascensore esistente all’interno del negozio, in quanto in attesa di una deroga tecnica da parte del Ministero competente (mancanza della fossa di extra corsa)”.