In Municipio gli studenti del Boston College

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
27/10/2010
h.13.20

Il delegato del sindaco alla Cooperazione Internazionale Ferdinando Sandroni ha incontrato questa mattina nella sala consigliare del Municipio un gruppo di studenti universitari americani del Boston College, accompagnati dalla professoressa Elisabetta Dacci (collaboratrice dell’università americana), che da settembre sono ospiti in alcune famiglie parmigiane, nell’ambito di un programma di scambio culturale promosso dall’Università di Parma.
Questo incontro – ha spiegato Sandroni è l’ennesima conferma di quanto l’Amministrazione stia facendo non solo per esportare il modello Parma oltre i confini nazionali ed europei, ma anche per promuovere gli scambi culturali, che arricchiscono ulteriormente la nostra città, grazie alla conoscenza di realtà differenti. Chissà che questi ragazzi, ambasciatori della nostra cultura, un giorno non possano decidere di scegliere Parma come luogo in cui vivere.”
“La vostra è una città bellissima, con una grande storia – ha detto James, studente della Boston College, di origini italiane – dove si mangia benissimo e dove ho incontrato persone meravigliose. Ma la cosa che mi ha colpito di più e che ho davvero apprezzato è stato vedere così tanta gente spostarsi in bicicletta per tutta la città.”