
27/04/2013
h.18.20
L’assessore all’ambiente del Comune di Sorbolo Massimo Petrelli completa la sua intervista rilasciata a ParmaDaily (leggi l’intervista: “Renzi è la massima espressione del PD. Bersani non esiste”) e risponde all’ex sindaco di Sorbolo Iotti.
Petrelli ci ha inviato la seguente nota:
“1) La pluralità è la più maggior risorsa per dar vita ad una moderna socialdemocrazia, non sia più un motivo di conflitti fra interessi personali. In ogni posto d’Italia sia momentaneamente offerta la guida o del circolo o della segreteria, alla persona maggiormente garante di tenere insieme le varie voci, a qualsiasi corrente essa appartenga.
2) Non credo che la nostra giunta di Sorbolo abbia fallito; voglio semplicemente lasciar spazio, ma parlo a titolo personale, a qualcun altro per il prossimo mandato. Il Sindaco ha il diritto di ricandidarsi, io lascerò un posto libero a fine mandato. A meno che… non cambi la politica.
3) Ogni volta che parlo in modo critico e dico le cose chiare, Iotti se ne risente, ma lui è abituato a perdere, io sono abituato a parlare in faccia e dico che per lui a Sorbolo non c’è spazio, lo dico perché lo capirebbe anche un neonato.
4) Il centro sinistra di Parma è il più coerente nel seguire le linee guida nazionali ecco perché ne ha fatto le spese, le persone sono di grande valore; ieri sera ne ho avuto conferma, ma nelle scelte indirizzate perde la parte migliore di sé”.
___
26/04/2013
h.17.30
E’ durissima la replica su Twitter dell’ex sindaco di Sorbolo Massimo Iotti (bersaniano, oggi consigliere comunale di Parma del PD) all’intervista di ParmaDaily all’assessore all’ambiente di Sorbolo Massimo Petrelli, renziano (leggi l’intervista: “Renzi è la massima espressione del PD. Bersani non esiste”).
Iotti è lapidario e scrive: “Leggo la solita arroganza ass.re Petrelli. Si ricordi, pessimo amministratore, il mio voto non l’avra’ MAI più’, MAI”.
In vista delle elezioni comunali di Sorbolo del 2014, Petrelli aveva auspicato “spazio alle nuove leve” rispetto alla ricandidatura del sindaco uscente Zanichelli.
Ironica la controreplica di Petrelli a Iotti: “Per te certamente sarò un pessimo amministratore e ne conosciamo i motivi, che non si possono dire… Per questo Sorbolo ti attende a braccia aperte per rieleggerti Sindaco. Peccato che io non possa votarti, lo farei proprio volentieri!”.