
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
20/03/2011
h.21.00
“Meno lezioso e più concreto.” Così Pasquale Marino definisce il Parma uscito vittorioso dallo scontro con la Sampdoria e che ha guadagnato tre importantissimi punti in chiave salvezza.
“E’ stata una giornata molto positiva, abbiamo fatto una buona prestazione ed abbiamo meritato di vincere. Anche gli altri risultati ci hanno dato una mano, anche se noi guardiamo prima di tutto a noi stessi. Siamo scesi in campo con la giusta convinzione per vincere la partita, con la giusta cattiveria che abbiamo messo in luce ancora di più nel secondo tempo. A parte il miracolo di Mirante ed il rigore sbagliato da Maccarone abbiamo concesso poco agli avversari e costruito diverse occasioni.
Questa è una vittoria importante che ci deve dare la tranquillità per giocare senza ansie e senza tensioni. Un risultato che però farà la differenza solo se ora ci confermeremo col Bari, una squadra in buona salute con un buon organico, penalizzato dagli infortuni come quello di Barreto e che, seppur con una classifica disperata, se la sta ancora giocando alla grande. Noi in questi 15 giorni dovremo studiare come riorganizzarci viste le assenze per squalifica e le condizioni di Palladino che andremo a verificare alla ripresa. Ma del resto siamo pronti a rimboccarci le maniche perché all’emergenza siamo abituati.”
Mister Pasquale Marino alle domande dei giornalisti sull’episodio del rigore, fa capire che ormai anche a questo è abituato: “Non l’ho visto bene, ma i ragazzi mi hanno detto che il rigore è stato concesso per una mano alzata, ma che la mano alzata era di un giocatore della Sampdoria. Per fortuna oggi con l’errore dal dischetto ci è andata bene…”.
Infine l’allenate crociato elogia la prestazione di Amauri: “Contro la Sampdoria sono soddisfatto del rendimento di tutta la squadra, che ha badato a essere meno leziosa e più concreta, ma devo dire che la presenza di Amauri ci permette di giocare più in verticale, di far salire di più la squadra: anche lui è entrato nello spirito giusto per continuare il cammino verso la salvezza.” (si rngrazia fcparma.com per la collaborazione)