
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
27/10/2010
h.13.10
Venerdì 29 e sabato 30 ottobre, due giorni per incontrare il volontariato: è “Giornate aperte”, la proposta di 17 associazioni di Fidenza alle scuole superiore del territorio, quest’anno alla sesta edizione.
Con “Giornate aperte” le associazioni vogliono sensibilizzare i ragazzi e comunicare loro quanto sia bello e importante essere per gli altri attraverso il volontariato e diventare parte attiva della comunità.
Per le organizzazioni significa offrire agli studenti un’occasione di crescita che può portarli a diventare cittadini più solidali, responsabili e consapevoli dei problemi, capaci di compiere scelte di cittadinanza attiva.
Il tema al centro delle riflessioni è quello della partecipazione che sarà introdotto attraverso le immagini di un video e lo spettacolo interattivo di Play Back Theatre che vuole restituire i sentimenti e le emozioni che si provano nel dedicarsi agli altri.
Nelle due giornate, la manifestazione coinvolgerà più di 180 studenti e sarà ospitata presso il Centro Don Bosco in Via Berzieri 11 a Fidenza, dalle 10.00.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione Insieme di Fidenza e Forum Solidarietà.