
Il Consiglio dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Parma sostiene Parma Facciamo Squadra e diventa portavoce del progetto, in aiuto a chi rischia la povertà. I consiglieri sorridono nella foto di rito, in rappresentanza dei quasi 900 professionisti iscritti all’Ordine, esprimendo vicinanza alla città in questo momento di grande difficoltà. L’Ordine è fra i fondatori di Munus, il Comitato Promotore per la costituzione della Fondazione di comunità di Parma; sostenere la raccolta fondi destinata a progetti di micro credito è un modo per dare continuità a questo impegno importante.
I cinque salvadanai che ricorrono nelle immagini della campagna, con le loro diciture ci ricordano le motivazioni principali per cui tanti gruppi di cittadini si stanno attivando: per un nuovo lavoro, per ripartire dopo una malattia, per lo studio, per evitare lo sfratto, per non cadere in mano all’usura. A questo servirà il denaro raccolto: costituire un fondo di garanzia che permetterà di erogare prestiti a chi non ha la possibilità di accedere al credito tradizionale. L’Associazione Ricrediti metterà in campo la sua esperienza nell’ambito del credito di inclusione.
Per contribuire basta un clic sul sito www.parmafacciamosquadra.it Barilla, Chiesi Farmaceutici e Fondazione Cariparma aggiungeranno un euro per ogni euro raccolto, moltiplicando per quattro il valore di ogni donazione.