
Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
30/08/2009
Luca Jurman con la sua band a Lesignano de’ Bagni, domenica 30 agosto per l’anteprima del Festival del Prosciutto 2009
ore 21.30
Festival del Prosciutto a Lesignano de’ Bagni.
Luca Jurman (Milano, 28 febbraio 1967) è un cantante, arrangiatore e musicista italiano.
Inizia a suonare il pianoforte in tenera età, debuttando a 13 anni come pianista jazz al Ca’ Bianca Club di Milano con una nota formazione jazz. A 15 anni compone il suo primo jingle per “Asti Cinzano” a cui ne seguiranno molti altri, circa 320 come ad esempio i piu conosciuti per l’Algida(“Cuore di panna”), per la Coca Cola, per la Ringo (“Ringo people”), per i Telegatti (“Sorrisi is magic”), per Sky e per la BMW. Durante il periodo di leva militare obbligatorio, rimane ferito ad una mano. Si allontana così dal pianoforte per avvicinarsi al canto, che inizia ad insegnare da subito.
Inventa un particolare e innovativo metodo di insegnamento del canto il “Vocal Classes®”[4], che verrà presentato nell’ottobre 2009 al Convegno Internazionale sulla Voce Artistica, diretto dal Professor Franco Fussi. Tra i suoi allievi più famosi annovera Alex Baroni, Simona Bencini (Dirotta su Cuba), Lorella Cuccarini, Roberta Faccani (attuale voce dei Matia Bazar), Paola Barale, Helena Hellwig, Annalisa Minetti, Michel Altieri, Chiara Iezzi (Paola & Chiara), Irene Grandi, Fabrizio Voghera, Arianna, Paolo Meneguzzi, Gian De Martini.
Luca Jurman attualmente occupa diverse posizioni nel mondo artistico: on stage (con concerti, in tv e in teatro), backstage (collaborazioni, produzioni e direzioni) e porta avanti l’attività di vocal coach e insegnante di canto nella sua scuola a Milano.
Nel 2008 Luca Jurman è sostenitore della campagna Nastro Rosa per l’associazione LILT nella lotta contro il tumore al seno.
Jurman ha cantato al concerto per la Fondazione Ron Hubbard nella sede inglese di Saint Hill in occasione dell’anniversario di Scientology nel 2007.
Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily