Noceto, falso wedding planner intasca 2mila euro senza fornire alcun servizio: denunciato

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24

Lo avevano ingaggiato per organizzare quello che doveva essere il giorno più bello della loro vita, ma ilwedding planner” incassato l’anticipo sparisce lasciando i futuri sposi nella disperazione.

*******

I Carabinieri di Noceto hanno denunciato nei giorni scorsi un 45enne italiano, già gravato da precedenti penali, ritenuto il presunto responsabile di una truffa in danno di una coppia di Noceto, che gli aveva affidato l’organizzazione delle loro nozze.

Le indagini sono iniziate a seguito della querela presentata dal futuro sposo, il quale aveva raccontato ai militari nocetani di aver affidato l’organizzazione dell’evento ad un “wedding planner” conosciuto attraverso un sito internet specializzato. I due futuri sposi lo avevano poi anche incontrato di persona, contrattando le modalità della cerimonia.  Al termine delle trattative, all’organizzatore venivano versati, a titolo di anticipo, 2000 euro, tramite bonifico. 

L’uomo però, dopo aver incassato i soldi, si rendeva irreperibile, rimandando i vari appuntamenti successivi con pretesti di vario genere e poi rendendosi definitivamente irreperibile, con grave danno per i futuri sposi che avevano fissato in giugno la data delle loro nozze. I Carabinieri, attraverso accertamenti bancari sul conto dove sono stati versati i soldi e grazie alle indicazioni fornite dal querelante, individuavano il 45enne, che è stato denunciato per truffa.

Comando Provinciale Carabinieri di Parma

lodi_maggio24
Casa Bambini
kaleidoscopio
SanMartino