“Non più perseguibili gli obiettivi a breve termine”

SMA MODENA
lombatti_mar24

27/09/2011
h.17.50

Dopo i fatti di giugno, il PDL ha assunto un atteggiamento responsabile decidendo di andare avanti con il Sindaco Vignali per attuare alcune operazioni fondamentali per la città; alcune di queste sono state compiute, in primis l’assestamento del bilancio del Comune, affrontando grandi difficoltà tecniche ed ambientali.
Adesso, però, di fronte all’obiettivo di far proseguire l’amministrazione comunale per portarne a compimento altre, non possiamo non considerare che è intervenuta una grave vicenda con accuse di corruzione che riguardano un amministratore appartenente al PDL e che creano ulteriore sfiducia nei cittadini di Parma.
Questo deve portare ad una riflessione su ciò che è bene per la città.
Personalmente ritengo che anche obiettivi a brevissimo termine non siano perseguibili in una situazione di grave precarietà politica.
Ogni decisione del PDL è comunque rimandata ad un Coordinamento provinciale che si terrà a breve e che convocherò insieme al Vice Coordinatore provinciale vicario Massimo Moine.

Il Coordinatore provinciale PDL di Parma
Luigi Giuseppe Villani

___
27/09/2011
h.18.40

La Federazione Provinciale della Giovane Italia, movimento giovanile del Pdl, ha appreso con sgomento e rammarico le nuove vicende amministrativo-giudiziarie che hanno colpito l’amministrazione della nostra città. E’ assai grave che ad essere coinvolte siano state anche due personalità che, a più riprese, hanno ricoperto importanti incarichi in Forza Italia prima e nel Popolo Della Libertà poi.
Alla luce di tutto questo chiediamo al nostro partito un sussulto di dignità affinché gli elettori di centro-destra di Parma possano tornare ad avere l’orgoglio di dichiararsi tali.
Quello che vogliamo è, come indicano Angelino Alfano e Giorgia Meloni, un “Partito Della Legalità” che anteponga il bene comune agli interessi di parte, che prenda con vigore le distanze da episodi indegni e che, interpretando l’ansia di rinnovamento di tutta la società, alla prossima tornata elettorale presenti una lista di giovani uomini e giovani donne scelti meritocraticamente, che possano rappresentare la voglia di cambiamento a fronte di una situazione rivelatasi ad oggi ormai insostenibile.

Il Direttivo Provinciale della Giovane Italia
Alessandro Corvi (Presidente Provinciale)
Alessio Quarantelli (Coordinatore Provinciale)
Francesco Arcuri
Massimiliano Bonu
Nicolas Brigati
Cristiano Calori
Matteo Cattani
Andrea Coppola
Fabio Marmiroli
Vincenzo Siennica
Dario Vescovi
Francesca Villazzi
___
27//09/2011
h.19.20

E’ notizia delle ultime ore: anche Villani, con il suo PDL, ha deciso che sia ora di staccare la spina al corpo, ormai marcio, che ha amministrato il consiglio comunale. Tanti pseudo-civici sono d’accordo con lui. Ma Vignali non parla, tentando disperatamente di rimanere a galla.
Sindaco, fai, almeno per una volta nella vita, una scelta responsabile: scegli il bene della tua città. Vai a casa. Permetti ad un commissario di iniziare a riparare i guasti della tua scellerata amministrazione, e dai alla magistratura gli strumenti per poter indagare fino in fondo.
O forse non sai… che sei tu il sindaco?

La segreteria provinciale del PRC

Commenta la notizia: clicca qui!