Nuovo manto stradale nel tratto di strada provinciale che attraversa la frazione di Gaione. Sopralluogo, in mattinata, al cantiere, del Delegato alla viabilità per la Provincia di Parma, Giovanni Bertocchi, e dell’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Parma, Michele Alinovi. L’asfalto verrà rifatto per circa un chilometro con interventi di fresatura e rimozione del vecchio manto che sarà sostituito dal nuovo asfalto. I lavori sono in corso.
Il Delegato alla viabilità per la Provincia di Parma, Giovanni Bertocchi, ha spiegato che la Provincia ha stanziato 3 milioni e 500 mila euro per le strade per il 2021. “L’intervento di Gaione – ha precisato – ha un costo di circa 90 mila euro e prevede, oltre all’asfaltatura nel nucleo abitato di Gaione, anche la sistemazione di altri tratti lungo la strada Provinciale 56. La conclusione dei lavori a Gaione è prevista per la prossima settimana”.
Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Parma, Michele Alinovi. “L’intervento si inserisce nell’ambito di attività concordate tra Comune e Provincia che ha raccolto le istanze espresse dal Comune stesso e dai cittadini per effettuare la nuova asfaltatura a fronte di una situazione non più adeguata. Il Comune, dal canto suo, si è impegnato ad asfaltare via Pasteur e strada Fontanini, confermando la propria attenzione anche verso le frazioni”.