“Occorre mobilitarsi per fermare questa ventata omofoba”

SMA MODENA
lombatti_mar24

14/10/2009
h.13.50

ParmaGaily, la finestra sul mondo gay, lesbo, trans e bisex.

Ritengo quello che è successo ieri alla Camera dei Deputati davvero gravissimo. Il nostro paese, dopo un lungo e faticoso percorso parlamentare, poteva finalmente dotasi di una legge, almeno nei presupposti condivisa, contro l’omofobia.
Una legge resa ancor più necessaria anche dopo i recenti atti di violenza di chiara natura omofoba che si stanno susseguendo in più parti del paese.
Su questioni di questo tipo occorre essere davvero chiari, non vi sono questioni morali o libertà di coscienza che tengano: è indegno non dotare il nostro paese di una legge che tuteli chi spesso è oggetto di violenza e discriminazioni.
Per questo, oltre a chiedere come abbiamo già fatto che il percorso della mozione che abbiamo presentato a Parma venga accelerato, giovedì sera alle 19 sarò al presidio sotto la Prefettura che si sta organizzando in queste ore.
Occorre una forte mobilitazione perchè si fermi questa ventata omofoba nel nostro paese e perchè finalmente vi sia una Legge adeguata ad un paese civile.