
Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
06/02/2010
Sabato 06 febbraio ODATTO CHERNOBIL + WHITE DIAMONDS in concerto al SEVEN PUB di Roccabianca in provincia di Parma.
PARTY RELEASES per il primo disco ufficiale degli ODATTO CHERNOBIL, in uscita in tutti i negozi dal20/gennaio…. e che durante la serata sarà venduto ad un prezzo speciale!
special guest i grandi WHITE DIAMONDS!
R’N’R ALL NITE AND PARTY EVERY FUCKIN’ DAY!
Gli Odatto Chernobil sono un trio proveniente da Parma. Il gruppo, attivo dal 2004, dopo aver inciso un paio di Ep e aver partecipato a compilation che includevano nomi come Avenged Sevenfold e A Willhelm Scream è arrivato alla stesura del loro primo full lenght.
Il promo che ho tra le mani è solo un assaggio dell’album completo, aimè, ancora in cerca di un’etichetta che dia un po’ di stabilità ai tre ragazzi e al momento senza neanche un titolo definitivo.
Innanzitutto voglio precisare che le cinque tracce a disposizione racchiudono un suono potente e inaspettato: rifacendosi alle numerose influenze che hanno portato all’attuale evoluzione del gruppo, gli Odatto riescono a mischiare metalcore e pop punk. Il cantato richiama la stessa miscela ma, fortunatamente, la violenza del metalcore è la chiave di lettura di tutte le canzoni. Le canzoni hanno una vita abbastanza lineare, con l’intro in chiave pop, passando per una vera esplosione di riff pesantissimi e doppi pedali incessanti e terminando con la stessa delicatezza dell’inizio.
A prima vista, gli Odatto Chernobyl possono passare per il solito gruppo che va in voga ora, ma ascoltandoli vi ricrederete e apprezzerete le loro qualità musicali.
Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily