La società 1949 Parma Baseball Club comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con l’interbase venezuelano Charlie Mirabal (02/04/1987) per la stagione 2017.
Risultato uno dei migliori interpreti del ruolo nella stagione passata, nella quale si è messo in luce come miglior battitore della squadra allenata da Gilberto Gerali, il giocatore si è mostrato entusiasta della proposta di rinnovo da parte del club e ha immediatamente accettato di far parte del roster della nuova squadra che prenderà parte alla prossima IBL.
Contestualmente, la società guidata dal presidente Paolo Zbogar ufficializza del fisioterapista Luca Bertoli, a capo di uno staff medico riabilitativo, che si occuperà degli aspetti di cura e prevenzione dei giocatori e che sarà composto da un fisioterapista, fisso sul campo in occasione di partite e allenamenti e da un medico ortopedico. Inoltre sono stati raggiunti accordi preferenziali con vari specialisti.
Infine, con grande soddisfazione, la società comunica il ritorno a Parma dopo due stagioni, di Augusto Medina, il “clubby”, che oltre ad occuparsi della cura del terreno di gioco, degli spogliatoi e del materiale da gioco, farà parte come coach dello staff tecnico guidato da Gilberto Gerali, come avviene da alcune stagioni con la nazionale di Marco Mazzieri.