
31/10/2012
h.22.30
E’ FINITAAAAAA!!!! Al Tardini il Parma si impone 3-2 contro la Roma di Zeman che incassa la seconda sconfitta di fila dopo il tonfo interno contro l’Udinese: per il Parma, invece, si tratta della terza vittoria consecutiva dopo i successi contro Sampdoria e Torino. Roma in vantaggio con Lamela, poi i padroni di casa salgono 3-1 grazie a Belfodil, Parolo e Zaccardo. Totti in chiusura definisce il punteggio sul 3-2…. La classifica di Serie A
89 Castan che prova il colpo di tacco sul campo infame del Tardini dà la dimensione delle difficoltà in cui versa la difesa della Roma…
87 Ormai è saltato tutto al Tardini: la Roma cerca di buttarsi in avanti con la forza della disperazione. Il Parma è tutto chiuso in difesa: davanti il solo Sansone…
84 ESPULSO BELFODIL!!! Secondo giallo per l’attaccante francese che entra con il piede a martello su Marquinho: ingenuo Belfodil, che macchia il suo match con questa sciocchezza… Parma in 10 in questi ultimi cinque minuti di partita…
83 AMMONITO MIRANTE! Damato gli sventola il giallo per perdita di tempo…
81 CAMBIO NEL PARMA – Fuori Biabiany, dentro Sansone, il ragazzo che ha sbloccato la partita di Torino domenica scorsa…
80 Errore di Castan in fase di disimpegno, Belfodil ne approfitta e cerca la porta dal limite: Marquinhos fa scudo con il corpo, poi Marquinho libera l’area!!
78 ROSI DA CENTROCAMPO!!!! Idea folle dell’esterno di Donadoni che cerca la porta da 50 metri: Goicochea smanaccia in calcio d’angolo!!! E’ la serata di Rosi….
76 Non si capisce come possa continuare la partita del Tardini: non c’è più alcun contenuto calcistico tra Parma e Roma…
74 Lamela supera Lucarelli con uno scavetto intelligente, poi cerca la profondità per Osvaldo… Che però era andato dall’altra parte…
73 ADESSO LA ROMA CI CREDE! TOTTI ci prova anche su calcio piazzato, dai 30 metri: il suo destro non si abbassa abbastanza!!
71 GOOOOOL!!! GOOOOOL!!! TOTTIIIII!!! MIRANTE para il calcio di rigore del capitano della Roma che però poi è lesto nel ribadire in gol con il mancino… E’ la rete numero 16 di Totti al Parma (sua vittima preferita), la 218esima in Serie A…
69 RIGORE PER LA ROMA!!! Punito da Damato un fallo da dietro di Acquah ai danni di Castan…
67 DOPPIO CAMBIO NELLA ROMA – Fuori Dodò e Bradley, dentro Marquinho e Perrotta…
65 GOOOOOL!!! GOOOOL!!! ZACCARDOOOO!!! Discesa di Biabiany sulla sinistra: il francese arriva fino in fondo e poi cerca il cross… Da dietro irrompe Zaccardo che prova con il mancino da centro area dopo che Goicochea aveva detto “no” a Belfodil con una grandissima parata: deviazione di Piris, ma pallone comunque in fondo alla rete!!! 3-1 Parma!
62 NON E’ PIU’ CALCIO AL TARDINI! Praticamente si nuota…
60 CAMBIO NEL PARMA – Fuori Marchionni, dentro Acquah: Donadoni vuole più fisicità in mezzo al campo…
58 MARQUINHOS calcia dalla lunga distanza!!! Lucarelli devia con il ginocchio, nessun problema per Mirante!!
56 TARDINI INGIOCABILE ADESSO! La pioggia sta creando problemi evidentissimi ai 22 giocatori in campo: sulle fasce il pallone rimbalza a fatica…
54 Continuano le difficoltà della Roma: la partita dei giallorossi è durata sostanzialmente solo 9 minuti. Il tempo necessario a Lamela per portare in vantaggio Zeman… Poi, il buio…
52 AMMONITO BELFODIL che calcia verso la porta a gioco fermo…
50 Grande chiusura di Paletta su Bradley, poi Osvaldo commette fallo sul centrale del Parma che stava venendo fuori palla al piede. Non è convinto l’italo-argentino che protesta con veemenza: ammonito!
48 NOTIZIE SU AMAURI – Al centravanti del Parma hanno dovuto applicare 12 punti di sutura sul labbro…
47 PARMA VICINO AL 3-1!!! Rosi scucchiaia per Biabiany che crossa dal fondo: colpo di testa di Belfodil che chiama subito al grande intervento Goicochea!!
46 CAMBIO NELLA ROMA – Fuori Stekelenburg, dentro il portiere uruguayano Goicochea, alla prima presenza nel campionato italiano….
46 VIA AL SECONDO TEMPO!!
INT TERMINA IN QUESTO ISTANTE IL PRIMO TEMPO AL TARDINI! Squadre a riposo con il Parma in vantaggio: al gol in apertura di Lamela hanno risposto le reti di Belfodil (entrato al posto dell’infortunato Amauri) e Parolo. Roma che quando attacca gioca bene e diverte anche, ma dietro è drammaticamente in difficoltà: presentare una difesa del genere in Serie A, però, non è davvero possibile… E la critica è tutta per Zeman…. Seguitemi su Twitter e commentate con me Parma-Roma: @AndreaTabacco
43 DIFESA DELLA ROMA INGUARDABILE – Dodò sembra quasi giocare con gli avversari, mentre i due centrali Marquinhos e Castan sono spesso e volentieri tagliati fuori dai movimenti degli avanti del Parma. In difficoltà anche Piris sulla destra… Come giudicate voi la retroguardia della Roma di Zeman? Seguitemi anche su Twitter e commentate con me Parma-Roma: @AndreaTabacco
41 ROMA VICINA AL 2-2!!! Super-giocata di Lamela che scappa via sulla destra sugli sviluppi di un invito di Bradley e poi scarica per Osvaldo: destro di prima intenzione che viene neutralizzato sulla linea di porta da Lucarelli!
39 TOTTI DALLA DISTANZA!! Punizione violenta del capitano della Roma che calcia dai 25 metri dritto per dritto: Mirante smanaccia in calcio d’angolo!!
37 GOOOOL!!! GOOOOL!!!! PAROLOOOOO!!!! Rosi serve in profondità Belfodil che crossa con il destro dal fondo: Piris e Marquinhos sono posizionati come peggio non si potrebbe con il pallone che arriva a Parolo, appostato sul secondo palo. Il centrocampista è fermato una prima volta da una pozza d’acqua, ma al secondo tentativo fa 2-1 con il mancino!!! Difesa della Roma imbarazzante!
36 Lancio in profondità di Dodò: direttamente in fallo laterale. Il giovane terzino brasiliano è in difficoltà nel contenere Rosi…
34 PAREGGIO DEL PARMAAAA!! GOOOL!! GOOOL!! Buco di Dodò sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, ne approfitta l’attaccante francese che difende bene il pallone sulla pressione di Castan e batte Stekelenburg con un sinistro preciso all’angolino! Secondo gol in campionato per Belfodil…
33 Belfodil in azione solitaria: peccato che si dimentichi il pallone…
32 Errore di Osvaldo in fase di disimpegno, Zaccardo ne approfitta e cerca il cross dal fondo: De Rossi chiude in tackle!!
31 Grande palla di Totti in profondità per Osvaldo: il centravanti però era partito un po’ troppo presto ed era finito in fuorigioco…
30 Qualche problema per Stekelenburg che richiede l’intervento dei sanitari della Roma…
28 Parma adesso che ha preso coraggio: la Roma attacca in maniera davvero brillante, ma quando si trova a difendere va in difficoltà… Soprattutto dalla parte di Dodò…
26 CONTROPIEDE DELLA ROMA avviato da De Rossi che si appoggia a Lamela: l’argentino fa 20 metri palla al piede poi cerca lo scarico per Osvaldo… Pallone prevedibile: e Lucarelli riparte…
24 Paletta in profondità per Rosi, dimenticato ancora una volta da Dodò: il terzino del Parma termina in fuorigioco, anche se di pochissimo…
23 ANCORA PARMA!! PALETTA ci prova con il destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo messo dentro dalla sinistra: Castan mette nuovamente in angolo!
22 PARMA VICINO AL GOL!! Azione confusa all’interno dell’area di rigore della Roma con il Parma che sfiora il gol in almeno tre occasioni, con Zaccardo e due volte con Biabiany. Si difende in qualche modo la Roma, che quando viene attaccata in velocità va in difficoltà…
20 De Rossi cerca la profondità per Totti, che però si era fermato. Ma la Roma adesso gioca davvero bene…
19 Magia di Totti per Dodò che crossa sul secondo palo: Gobbi si appoggia di petto a Mirante, non senza correre rischi però. Osvaldo era lì in agguato…
17 CAMBIO NEL PARMA – Fuori Amauri, dentro Belfodil, alla nona presenza in campionato…
16 Niente da fare per AMAURI: il centravanti del Parma ha preso la via degli spogliatoi senza nemmeno aspettare l’assistenza dello staff medico…
15 Amauri è a bordocampo: l’attaccante del Parma ha preso un colpo sul naso/labbro. Perde molto sangue…
14 PARMA IN ATTACCO!! Cross di Gobbi dalla sinistra, Biabiany ci arriva di testa, ma la sua conclusione non inquadra la porta!
13 ROSI DA POSIZIONE DEFILATAAAA!! Dodò se lo perde, e il terzino del Parma calcia con il destro dal limite dell’area: pallone che non inquadra la porta!
11 Gioca bene la Roma adesso: Totti si accentra spesso, il capitano vuole il pallone per creare gioco…
9 MARCHIONNIIIII!!! Destro dal limite dell’area del centrocampista del Parma sugli sviluppi di un errato disimpegno di Castan: pallone oltre la traversa!!
8 GOOOOL!!! ROMA IN VANTAGGIOOO!! LAMELAAAAA!!!! Sinistro perfetto da posizione defilata per l’attaccante argentino che trova il gol numero 6 del suo campionato!! Tutto nasce da un erroraccio in fase di disimpegno di Zaccardo che, sul cross di Totti, voleva servire di prima intenzione Gobbi ma che invece regala palla a Lamela: poi l’argentino trova un angolo fantastico!!
7 Parolo interviene da dietro ai danni di Lamela: rischia il giallo il centrocampista del Parma…
6 Bradley “dentro” per Piris: pallone imprendibile per il terzino…
4 BIABIANY!!! Destro tentato dall’attaccante francese sugli sviluppi di un invito in profondità di Valdes: pallone “ciccato” da Biabiany, che si prende anche i rimproveri di Amauri…
2 Valdes cerca la profondità per Amauri: pallone imprendibile per l’italo-brasiliano…
1 DE ROSSI REGISTA – Confermata la posizione del centrocampista della Nazionale, che quest’oggi – complice l’assenza di Tachtsidis – gioca nel tuolo che più gli piace: da regista…
1 SI COMINCIA!!!
– CI SIAMO! E’ tutto pronto al TARDINI: Sarà della Roma il primo pallone della partita. Arbitrerà l’incontro il signor Antonio Damato, alla 98esima direzione in Serie A…
– I VOSTRI PRONOSTICI – In attesa che le squadre scendano in campo, ora è il momento delle vostre considerazioni. Chi vincerà? La Roma si riscatterà dopo il ko interno contro l’Udinese oppure il Parma troverà quella continuità di risultati che Donadoni va cercando dall’inizio della stagione? Qui sotto – o se preferite su Twitter (@AndreaTabacco) – avete lo spazio per interagire con me durante la diretta! Seguitemi anche su Twitter e commentate con me Parma-Roma: @AndreaTabacco
– PARMA (3-5-2) – Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Marchionni, Valdes, Parolo, Gobbi; Biabiany, Amauri
– ROMA (4-3-3) – Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Dodò; De Rossi, Bradley, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti (yahooeurosport)
Classifica
juventus28
inter24
napoli22
lazio19
fiorentina15
parma15
roma14
cagliari14
udinese13
atalanta12
catania12
milan11
Torino10
Sampdoria10
chievo10
genoa9
palermo8
Pescara8
bologna7
siena3