
31/01/2012
h.17.10
E’ on line il nuovo sito del movimento Parma Unita (www.parmaunita.it, creato da EDEMPG). Un sito completamente rinnovato, che conterrà tanti contenuti audio e video oltre che informazioni sulla campagna elettorale del candidato sindaco Roberto Ghiretti: l’agenda degli appuntamenti con i cittadini e gli incontri ufficiali con le varie associazioni della città.
Oltre al Manifesto per Parma Unita (che si potrà sottoscrivere), all’interno del sito i naviganti potranno trovare una sezione per contribuire attivamente alla stesura definitiva del programma (“La palestra delle idee”): una partecipazione importante in un’era, quella digitale, che consente alle persone di far sentire la propria voce in tanti modi diversi. Attiva anche la sezione “Un caffè con Ghiretti”, dove gli elettori potranno richiedere un incontro privato o di gruppo con il candidato sindaco, ma non solo, perché “Un caffè con Ghiretti” diventerà presto anche una newsletter. Ed ancora, le notizie aggiornate, la rassegna stampa e tutto quanto riguarderà la campagna elettorale per le comunali 2012. Ma non è finita qui, perché i canali per seguire Ghiretti ed il suo movimento sono tanti: le pagine Facebook del movimen to “Parmaunita”, l’account su Twitter @ghiretti2012, il canale dedicato di youtube – VideotecaParmaunita. Insomma tanti modi per essere sempre informati e vicino agli eventi di una campagna elettorale che sarà di fondamentale importanza per il futuro della nostra città.
“In questi ultimi anni il web ci ha aperto nuove strade, allargando in modo esponenziale la partecipazione della gente – ci tiene a sottolineare Roberto Ghiretti –; grazie ad internet c’è la possibilità di avere sempre un confronto virtuale ma che è al tempo stesso reale. Per quanto ci riguarda, come movimento, la rete ci permette non solo di informare ma anche di informarci, di prendere contatto con tante realtà che senza questi mezzi sarebbe più difficile raggiungere ed ascoltare. In più – continua Ghiretti – i costi contenuti della comunicazione via web ci permettono di tener fede al nostro obiettivo di mantenere una certa sobrietà per quanto riguarda i costi della nostra campagna elettorale”.
PARMA UNITA