
26/01/2011
h.12.00
Dopo aver tributato la bellezza di Sophie Marceau, ParmaDaily onora l’altra sua eroina, la stupenda Claudia Koll, a cui dedica un video prodotto in suo onore dal sottoscritto. Clicca qui… non rimarrai deluso!
Il video è stato un bel successo, al punto che viene indicizzato da Youtube nella prima pagina se si ricerca “Claudia Koll”.
Claudia Colacione, in arte Claudia Koll (Roma, 17 maggio 1965), debutta al cinema nel 1992 con il film erotico di Tinto Brass “Così fan tutte”.
Poi partecipato a molte fiction in televisione tra cui “Linda e il brigadiere”, “Valeria medico legale” e “Amiche”, oltre ad essere al contempo impegnata in un’intensa attività teatrale.
Negli ultimi anni, alcune situazioni della sua vita l’hanno portata ad avvicinarsi alla fede e ad essere intensamente coinvolta nella fede cattolica. Ha deciso, quindi, di dare una svolta alle proprie attività personali e professionali. Si dedica con passione e solidarietà alle sorti dell’umanità più disagiata attraverso numerose associazioni di volontariato e all’apostolato, testimoniando in numerosi incontri di preghiera il “giro di boa” che ha impresso alla propria esistenza.
Secondo la testimonianza dell’attrice la conversione ha avuto inizio quando, durante una meditazione, si è sentita spinta da una entità a volgere all’odio la sua vita. Al suo rifiuto interiore ha fatto seguito un momento di grande sofferenza fisica e spirituale causato dalla ribellione di tale entità alla sua scelta. La stessa Koll racconta di avere, il quel momento, recitato il Padre Nostro stringendo tra le mani un crocifisso che le era stato regalato solo alcuni giorni prima, riuscendo a provare una grande pace.
In una nota trasmissione ha dichiarato di recitare giornalmente il Rosario.
Da protagonista di un film Tinto Brass alla recita del Rosario… voi quale Koll preferite?
Io a riguardo ho le idee chiare, ma non mi paleso.
Andrea Marsiletti