Piazzale D’Acquisto, “niente parcheggio”

SMA MODENA
lodi1

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
16/11/2010
h.17.50

“In riferimento alle notizie di stampa…” Inizia così la lettera del sindaco al Comitato di piazzale D’Acquisto, contrario all’ex parcheggio nella piazza a ridosso dell’ex chiesa di Santa Elisabetta.
Lettera che smentisce la realizzazione del parcheggio e che segue di tre giorni altri contatti, fra il Comune e il comitato stesso, per limare alcune questioni legate al progetto esecutivo.
Infatti, abbandonata l’idea del parcheggio sotterraneo, lo scorso 15 ottobre si era svolto un primo incontro con i residenti della piazza per capire gli sbocchi della valorizzazione dell’area. Da quel tavolo erano uscite le linee guida della riqualificazione: un gioco bimbi, più verde, sedute illuminate con wi-fi, soprattutto per gli studenti universitari, telecamere e spazi per spettacoli, legati alla Casa della Musica, oltre ad una piccola area cani.
“Posso assicurare – scrive il sindaco tornando alla lettera – che in linea con quanto deliberato lo scorso 28 ottobre, dopo l’approvazione dell’assestamento di Bilancio si provvederà all’avvio del cantiere”.
“E’ del tutto evidente pertanto – conclude il sindaco – che la riqualificazione del piazzale fa venire meno la realizzazione del parcheggio, secondo gli impegni che mi sono assunto nei confronti dei cittadini”.