Positiva: Garden of Eden, Wox, Jacknifed

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
30/04/2009

Giovedì 30 aprile GRAN FINALE DYLAN ROCK – serata di fine stagione
Organizzatore:: GARDEN OF EDEN (nella foto)+ WOX + JACKNIFED JUGGERNAUT + CHRIS DJ

Non potete assolutamente mancare all’ultimo appuntamento stagionale con il DYLAN ROCK! Giovedì 30 Aprile sul palco 3 grandi band: Garden of Eden, Wox e Jacknifed Juggernaut vi terranno compagnia a suon di hard rock e new wave! A seguire si balla con Chris DJ finché cè nè! (Tanto il giorno dopo non si lavora…)
INGRESSO GRATUITO.

I Garden Of Eden sono una hard rock band formatasi a Parma nel 2004. Della formazione originale, tutt’ora rimangono soltanto Arcu (chitarra, membro fondatore) e Mike (voce).
Fin da subito il quintetto trae ispirazione dalle sonorità hard rock/heavy di band quali Skid Row, Guns n’ Roses e Ac/Dc, le cui cover spesso sono affiancate a pezzi originali nei primi e frequenti live della band, che riuscirà in 8 mesi a tenere 17 concerti fra Parma e provincia, ottenendo un buon seguito e sempre un ottimo riscontro dal pubblico. L’energia e il grande impatto scenico permetteranno loro di vincere, alla seconda esibizione, il “Premio Qualità” presso il locale “Seven Pub” di Parma.
Nell’estate 2005 entra nella line-up Giuch (chitarra), e la band abbandona il materiale composto fino ad allora per gettare le basi del nuovo sound dei Garden Of Eden, che diventa così un più evoluto incontro fra Hard Rock, Blues, Punk, Heavy e R’n’r. Un anno dopo, alla fine del 2006, i Goe entrano in studio per registrare il loro primo mini-ep, con la supervisione di Helder Stefanini (ex Raw Power), che uscirà soltanto un anno dopo, alla fine del 2007, stesso anno in cui Steve entra a far parte della band, al basso.
Dopo concerti importanti come le 3 esibizioni al Takabanda di Parma (l’ultima dei quali davanti a 550 persone), il Sottotetto a Bologna (di apertura ai tedeschi Jaded Heart) e il Musicdrome di Milano (di spalla ai Rain), nell’estate 2008 partecipano al Sabbio Summer Rock 2008, aprendo per gli Eurosmith. Pochi mesi più tardi, Baijkal (Dark Lunacy), entra a far parte della band alla batteria e a novembre 2008 i Garden Of Eden firmano con la Alkemist Fanatix Europe.
“Garden Of Eden is a marriage between Metal & a Dirty, Punkin’ & Streetin’ Hard Blues”


___
Approfondimenti:

“I clienti soddisfatti sono i migliori PR del Positiva”
Intervista a Max Codispoti, gestore del locale parmigiano: “Le nostre serate del giovedì, venerdì e sabato. Non abbiamo concorrenti… ma solo amici con la passione comune per la musica”.

Le fotogallery di ParmaDaily

lombatti_mar24