
“Lavoro, diritti, uguaglianza, ambiente, Europa, giovani, scuola, sviluppo, famiglia, sinistra: sono le dieci parole d’ordine della campagna per l’elezione a segretario nazionale del Partito Democratico di Andrea Orlando. Parole forti a cui corrisponde l’impegno concreto per colmare quelle fratture sociali che il risultato del referendum del 4 dicembre ha reso così evidenti”.
Queste le parole di Patrizia Maestri (Parma Centro), Stefano Bargiacchi (Parma Lubiana – San Lazzaro), Barbara Lori (Felino), Romeo Broglia (Borgotaro), Carmen Motta (Parma Oltretorrente), Gian Carlo Dodi (Collecchio), Alessandra Terenziani (Fontevivo), candidati nella lista per l’Assemblea Nazionale del Pd a sostegno di Andrea Orlando.
“Le primarie del 30 aprile rappresentano una grande occasione per riannodare il legame tra il Pd e i suoi elettori, anche con quelli che si sono allontanati perché hanno vissuto con disappunto alcune scelte ed in particolare la distanza tra il racconto di Matteo Renzi e la realtà quotidiana. La lista che presentiamo a Parma a sostegno di Andrea Orlando tiene insieme esperienza ed innovazione, rappresentanza istituzionale e del territorio, giovani e meno giovani. È lo spaccato di quel consenso importante che la mozione ha raccolto nei congressi di Circolo e il segno di un impegno che continuerà fino al 30 aprile e oltre”.