
Partita a senso unico quella dello Stadio Comunale “Luigi Del Grosso”. La Piccardo Traversetolo ha imposto alla gara un ritmo insostenibile per gli avversari, le cui difese sono durate solo un tempo. I padroni di casa, che nella prima frazione di gioco tentano di rispondere alla mole di gioco della Piccardo, vanno sotto quasi subito. Al 14’, infatti, Martini segna un grandissimo gol su calcio di punizione: mette la palla alla destra dell’incolpevole Terenzio. Lo stesso Martini, al 42’, ha la possibilità di raddoppiare ma il suo tiro è ben parato dall’estremo difensore avversario. Si va all’intervallo sullo 0-1. Se nella prima frazione il San Secondo ha cercato di costruire qualcosa di pericoloso (pur non impensierendo mai Medioli), nella ripresa i gialloneri dominano in lungo e in largo. Al 53’ il gol dello 0-2 è siglato da Santurro, che devia in rete la solita palla al bacio di capitan Grillo.
Dieci minuti più tardi, Martini realizza la sua doppietta personale (nonché sesto gol in sei giornate di campionato): questa volta l’assist è del terzino sinistro Guareschi. Non si ferma però la fame di gol della Piccardo Traversetolo: il neo-entrato Casisa batte benissimo una punizione sulla destra e, dimenticato dalla retroguardia del San Secondo, D’Urso segna di testa tutto solo. Ci prova ripetutamente Pagano, ma il classe ’98 non trova la via del gol. Il punto esclamativo su una partita finita da tempo è dunque messo da Chiurato: il bomber giallonero, al 91’, capitalizza al meglio un altro bel cross sul secondo palo di Guareschi. Ben poco da dire, dunque, sull’esito della gara.
Ha vinto la squadra più forte, sempre in grado di affacciarsi con pericolosità sulla trequarti avversaria. Il San Secondo, squadra molto giovane, ha pagato diverse disattenzioni e uno schieramento forse troppo spregiudicato. La Piccardo Traversetolo si porta in quarta posizione a quota dodici, mentre il San Secondo resta fermo a quota quattro, in piena zona playout. Domenica prossima la Piccardo farà visita alla Castelnovese-Meletolese, mentre il San Secondo ospiterà il Cervo Collecchio.
San Secondo Parmense: Terenzio, Delnevo, Mainardi (80’, Badiali), Bastoni, Piazza L., Bottioni, Pezzarossa (30’, Balestrazzi), Casisa M., Fornasari (68’, Gualtieri), Lorenzini, Musiari. A disposizione di Mister Del Grosso: Rovito, Giuffredi, Moschini, Melegari.
Piccardo Traversetolo: Medioli, Tiberini, Guareschi, Grillo, Santurro, Margini (88’, Schiaretti), D’Urso (81’, Tagliafierro), Franciosa, Chiurato, Pagano, Martini (69’, Casisa G.). A disposizione di Mister Bazzarini: Piazza, Porta, Barusi, Parapani. Reti: Martini (14’), Santurro (53’), Martini (63’), D’Urso (77’), Chiurato (91’).
Ammoniti: Piazza L., Franciosa, Margini, Musiari.
Arbitro: Mattia Coriano’ di Bologna con gli assistenti Christian Alzapiedi di Parma e Michele Bonetti di Piacenza.