
Rubrica: University
___
29/09/2010
h.11.10
Il Consiglio della Facoltà di Psicologia, nella seduta dello scorso 21 settembre, ha deliberato di posticipare l’inizio delle lezioni di 15 giorni. Pertanto l’inizio delle lezioni sarà il giorno 19 ottobre prossimo.
Nel prendere questa decisione la Facoltà intende da un lato ribadire l’appoggio alla giusta protesta dei Ricercatori nei confronti delle linee politiche promosse dal Governo con il DDL Gelmini, e dall’altro garantire per quanto possibile il diritto allo studio per tutti coloro che hanno individuato nei Corsi di Laurea proposti dalla Facoltà il loro percorso di formazione culturale e professionale.
Anche il Consiglio della Facoltà di Scienze MM.FF.NN., nella seduta del 16 settembre 2010, ha approvato il rinvio dell’inizio delle lezioni, per l’anno accademico 2010/11, al giorno 11 ottobre 2010.
Tale rinvio è dovuto alla difficile situazione in cui si trova l’Università italiana e alla difficoltà a garantire il normale svolgimento delle attività accademiche.
Rientra in questa ottica la decisione, presa da un’alta percentuale di Ricercatori della Facoltà di Scienze, di astenersi da attività didattica non prevista dalla legge.
Il Consiglio di Facoltà ha espresso in più occasioni solidarietà e sostegno all’iniziativa dei Ricercatori.
Clicca qui per accedere ai siti universitari di Parma amici!