Salso, lavori pubblici per un milione e mezzo di euro

SMA MODENA
lombatti_mar24

24/02/2010
h.13.00

Importanti interventi nel campo dei lavori pubblici saranno messi in campo a breve dall’Amministrazione comunale. Oltre al restyling in corso di Piazza Berzieri, sono stati pianificati lavori per circa un milione e mezzo di euro.
La Giunta municipale, nell’ultima seduta, ha infatti approvato i progetti preliminari di manutenzione straordinaria per strade urbane, extraurbane e fognature per un importo complessivo di 779.000 euro. 
Il tema della manutenzione e della sicurezza stradale – hanno detto il Sindaco Tedeschi ed il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici Cavalli rappresenta per l’Amministrazione comunale una priorità. Pur nei limiti imposti dal patto di stabilità statale, non appena le condizioni climatiche lo consentiranno, l’Ufficio tecnico comunale avvierà, secondo un programma pluriennale, i nuovi cantieri di manutenzione viaria con particolare attenzione al miglioramento della viabilità veicolare e di messa in sicurezza di marciapiedi”. 
Sempre nel corso dell’ultima seduta di Giunta sono stati approvati il progetto preliminare di completamento della riqualificazione di Parco Corazza sul fronte di via Baistrocchi, con realizzazione di percorsi pedonali, un’aiuola allestita a mosaicoltura, impianti di illuminazione e opere di sistemazione a verde orizzontale e verticale per una spesa complessiva di 350.000 euro.
Approvato anche il progetto preliminare di rifacimento della copertura della palestra “Bertellini” annessa alla scuola elementare “D’Annunzio”, per una spesa di 110.000 euro.
Da sottolineare infine il via per procedere al completamento dei lavori di recupero del Teatro Nuovo mediante l’adeguamento degli impianti di riscaldamento e condizionamento. L’onere della spesa, 650.000 euro, finanziato con contributo regionale nell’ambito del Programma Speciale d’Area promosso dalla Regione e denominato “Azioni a sostegno dell’insediamento dell’Agenzia per la sicurezza alimentare a Parma”, è stato inserito nell’elenco annuale del Programma Triennale dei Lavori Pubblici.