“Sarò il bego nella minestra di Bernazzoli”

SMA MODENA
lodi1

02/05/2012
h.12.10

L’esito di queste elezioni mi sembra segnato.
Gli avversari di Vincenzo Bernazzoli o sono impresentabili ritorni al passato (Ubaldi) o degli ex assessori della giunta Vignali che giocano a fare le verginelle (Ghiretti) o, peggio, a nascondere la verità (Buzzi) o hanno poche idee improvvisate o sono delle caricature.
Bernazzoli vincerà quindi queste elezioni mettendo in campo l’immagine del buon amministratore che gli sarà riconosciuta da almeno il 50% dei parmigiani.
Ma se gli avversari sono dei disperati, nel campo di Bernazzoli non sono tutte rose e fiori.
Un problema come quello dell’inceneritore rimane una ferita aperta, un errore a cui rimediare.
Se sarò eletto consigliere comunale, in una futura maggioranza di Bernazzoli composta da ex consiglieri provinciali, segretari di circoli del Pd, non dico yesman, ma uomini fidati, sarò sempre leale con l’alleanza ma non rinuncerò a battermi per le proposte mie e della mia lista a partire dal tema dello spegnimento dell’inceneritore, del trasporto pubblico gratuito in centro, della riduzione delle rette dell’asilo nido.
Se questi interventi dovranno essere finanziati facendo saltare la poltrona e l’indennità a qualche professionista della politica del PD che, dopo un’astinenza di 15 anni, non vede l’ora di accasarsi in qualche Ente, poco male.
In coerenza con il significato della mia lista “Parma che Cambia”, sarò come il bego nella minestra di Bernazzoli. Ma è così che penso di poter essere utile alla mia città e alla mia coalizione.

Simone Rossi
Candidato per il consiglio comunale nella lista “Parma che Cambia”

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!