Su Facebook è ParmaDaily il migliore quotidiano online

Lombatti

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)

22/09/2010
h.17.40

Prosegue sul famosissimo social network Facebook il sondaggio per stabilire “Qual è il migliore quotidiano online di Parma?”. In lizza Gazzetta di Parma, ParmaDaily e Repubblica Parma.
Al momento è in testa con un disatcco crescente ParmaDaily con più di 1.500 preferenze (clicca qui!), seguito da Gazzetta di Parma 200 (clicca qui!) e infine molto più staccata Repubblica Parma 11 (clicca qui!). Un numero assoluto di votanti già molto rilevante e significativo (per votare basta aderire al gruppo della testata preferita linkato).
Premesso che il sondaggio è limitato agli utilizzatori di Facebook e quindi ad un pubblico per la stragrande maggioranza giovane o giovanissimo, l’iniziativa è molto interessante perché i parmigiani ci mettono pubblicamente la loro faccia, con il loro nome, cognome e foto, scegliendo quel quotidiano online piuttosto che un altro. L’identità di chi ha votato, infatti, è immediatamente verificabile da ciascuno. Chi ha dimestichezza con Facebook non fa fatica a comprendere l’affidabilità della rilevazione in termini di identità, più che di rappresentatività dell’intero universo dei navigatori.
Anche alcuni politici hanno partecipato al sondaggio: per ParmaDaily si sono schierati esponenti di partito da Rifondazione comunista, PDCI, grillini a Casapound. Un apprezzamento trasversale che ovviamente per noi è motivo di orgoglio e su cui nei prossimi giorni farò qualche riflessione.
Ad onore del vero, non ci stupisce più di tanto che, soprattutto in questa fascia di età, ParmaDaily sia in testa.. al più ci sorprende l’entità del divario, sia pur essa ancora parziale.
Buon voto!