Taxi, approvati nuovi i turni sperimentali del servizio

comunali2022
Lombatti

Con Determinazione del Dirigente del Settore Pianificazione e Sviluppo del Territorio n. 2135 del 30/08/2016 è stata introdotta una turnazione sperimentale del Servizio Taxi (clicca qui per scaricarla).

Il provvedimento recepisce una richiesta delle associazioni di rappresentanza dei Taxisti, valutata positivamente dalla Commissione consultiva Taxi che ha espresso il proprio parere favorevole nella seduta del 08 luglio 2016.

La sperimentazione sarà operativa da domani 01 settembre 2016 fino al 28 febbraio 2017 ed è diretta a potenziare il servizio Taxi nell’orario notturno di maggior richiesta dell’utenza, prevedendo l’aumento di 3 unità nella fascia dalle ore 03.00 alle 06.00 del mattino onde fornire un maggior servizio all’orario di chiusura degli esercizi pubblici (discoteche, locali notturni, esercizi di somministrazione, etc.) e la correlata diminuzione di 3 unità dalle ore 24.00 alle 03.00 quando la richiesta del Servizio-Taxi presenta delle pause.

Per effetto della sperimentazione, le squadre in cui è articolato il Servizio passano dalle 12 attuali a 13 ed ogni autovettura dovrà presentare un contrassegno distintivo con il numero della squadra di appartenenza, posto nel lunotto posteriore.

La completa copertura del servizio nell’intero arco giornaliero è assicurata anche dai nuovi turni che, ad eccezione del potenziamento negli orari notturni, non subiscono alcuna particolare variazione rispetto a quelli attuali.

Al termine del periodo di sperimentazione si procederà alla stabilizzazione dei nuovi turni ed orari, fatte salve eventuali modifiche, qualora emergessero eventuali criticità.

mariolodi
valparmahospital