Teleriscaldamento in via Budellungo

30/10/2009
h.15.20

Da lunedì 2 novembre, il tratto di via Budellungo – da Via Pertini a Str.llo delle Rose – sarà chiuso alla circolazione con divieto di sosta e rimozione forzata per consentire i lavori di estendimento della rete teleriscaldamento, che si concluderanno entro il 20 novembre. I veicoli diretti alla attività commerciali della zona e i residenti potranno accedere
Da lunedì 2 novembre al 2 dicembre, lavori per la rotatoria: da str. Lazzaretto a via Nenni senso unico di marcia con direzione est/ovest (sul nuovo tracciato viabilistico). In vigore anche il divieto di sosta con rimozione forzata.
Dai civici 37-37/1 a via Nenni doppio senso di circolazione per i soli residenti.
Da str. Lazzaretto al civ. 43/45 doppio senso di circolazione per i soli diretti alla scuola materna. In Via XXIV Maggio – da via Budellungo al civ. 75/a – divieto di circolazione.

RETE ELETTRICA: CHIUSURA VIA XXII LUGLIO – Per lavori di allaccio sulla rete elettrica la viabilità in Str. XXII Luglio sarà modificata con le seguenti modalità: da lunedì 2 novembre, nel tratto compreso dal civ. 27 al civ.29, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata. I pedoni non potranno transitare e saranno deviati sul lato opposto.
Martedì 3 novembre il tratto compreso da Viale Martiri della Libertà al civ.72 sarà chiuso al traffico dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle 14:00 alle ore 16:00. Da mercoledì 4 a venerdì 6 novembre, la carreggiata tornerà percorribile ma sarà ristretta, con divieto di sosta e rimozione forzata.

TANGENZIALE SUD: POTATURA SIEPI – Da lunedì 2 novembre avranno inizio gli interventi di potatura delle siepi che costeggiano tratti della Tangenziale sud: fino a venerdì 6 novembre, sono previsti restringimenti di carreggiata da via Langhirano a Canale Cavo La Riana e sugli svincoli via Montanara e via Farnese. I tecnici saranno al lavoro tra le 9.00 e le 17.30, per evitare le ore di punta.

POTATURE E RIALZI ALBERATURE – Da domenica 1 al 10 novembre, potature e rialzi di alberature interesseranno via Cremona, via Boccaccio, via Barilli e via Baratta: carreggiata ristretta, divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata per il tempo strettamente necessario alle operazioni di potatura (dalle 9.00 alle 17.00) ed eventuale chiusura totale delle strade a tratti per motivi di sicurezza.

PAVIMENTAZIONE STRADALE E RIFACIMENTO MARCIAPIEDI – Da lunedì 2 al 27 novembre, lavori di manutenzione della pavimentazione e rifacimento marciapiedi in P.le S.Sepolcro: restringimenti di carreggiata, divieto di sosta nei tratti interessati dai lavori e divieto di transito pedonale.
Da martedì 3 a venerdì 6 novembre, il tratto di via Lisoni da 15 mt circa a sud dell’intersezione con Via Molossi a Via Malaspina sarà ristretto con divieto di sosta con rimozione forzata nel lato sud per lavori di asfaltatura B.go Garimberti – da Str. Farini al civ. 2 – sarà chiuso al traffico da lunedì 2 a mercoledì 11 novembre. I residenti potranno accedere ed il tratto restante, fino a b.go G.Tommasini, sarà a senso unico alternato. Da Via Farini a B.go G.Tommasini divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.
Str. Serpente Verde – da Str. Burla a Via Segrè (intersezioni escluse) – sarà chiusa da lunedì 2 novembre fino a fine mese.

MANUTENZIONE IMPIANTO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE – Restringimenti di corsia e divieto di sosta con rimozione forzata in Via Balestrieri – da via La Spezia al civ. 12 − da lunedì 2 a sabato 14 novembre.
Viabilità modificata anche in via Due Castagne (fino al 12 novembre) e in b.go Felino (solo venerdì 6 novembre, dalle 7.00 alle 14.00).

MANUTENZIONE EDIFICI – Da lunedì 9 a mercoledì 11 novembre, il tratto di V.lo S.Tiburzio da B.go Palmia per 10mt circa in direzione sud (edificio civ.4 B.go Palmia) sarà chiuso al traffico – dalle 8.30 alle 18.00 – per lavori di manutenzione edificio: anche pedoni e biciclette non potranno transitare. Nel tratto compreso tra l’area di cantiere e v.lo Torrigiani, senso unico alternato. Inoltre, senso unico con direzione sud/nord nel tratto compreso tra P.le Corte d’Appello e V.lo Torriggiani.
Da giovedì 5 a sabato 7 novembre, corsia ristretta e divieto di sosta con rimozione forzata in Via F. Cavallotti antistante civico 30.

NUOVI ALLACCI RETE ACQUA/GAS – Martedì 3 e mercoledì 4 novembre, lavori sulla rete acqua e gas comporteranno la chiusura di via Petrarca − fronte civ. 22 – con senso unico alternato nel tratto restante. Divieto di sosta con rimozione forzata anche in B.go Del Correggio, nel tratto da Via Petrarca a via Saffi. Giovedì 5 e venerdì 6 novembre, la chiusura riguarderà B.go Del Correggio, nel tratto da via Petrarca a via Saffi: anche in questo caso, il tratto restante sarà a senso unico alternato con divieto di sosta e rimozione forzata.
Da lunedì 2 a venerdì 6 novembre, corsia ristretta, senso unico alternato e divieto di sosta con rimozione forzata in Via Bixio, nei pressi del civ. 30.

RIPRISTINO PARETI SOTTOPASSO VIA PARADIGNA – Si svolgeranno in notturna, per limitare i disagi alla circolazione, i lavori per il ripristino delle pareti del sottopasso di Via Paradigna: dalle 21 alle 7.00 corsia ristretta e senso unico alternato regolato da movieri da lunedì 9 a sabato 14 novembre.

DA MARTEDì 3 NOVEMBRE STOP AI VEICOLI INQUINANTI – Ricordiamo che da martedì prossimo, come prevedono il programma regionale per l’emergenza da Pm10 e il piano provinciale di tutela e risanamento della qualità dell’aria) stop alle auto inquinanti nell’area interna alle tangenziali. Fino al 31 marzo 2010 sarà infatti vietata la circolazione, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,30, dei veicoli a benzina pre euro (ossia non rispondenti alla direttiva 91/441/CE e successive, anche se provvisti di bollino blu); dei ciclomotori e motocicli a due tempi pre euro (ossia non rispondenti alla normativa 97/24/CE e successive), dei veicoli diesel pre euro ed euro 1 (ossia non rispondenti alla direttiva 94/12/CE e successive, anche se provvisti di bollino blu).
Saranno comunque percorribili le seguenti strade:
-via Emilio Lepido: dalla rotatoria ex-Salamini ad ingresso tangenziale nord;
-via Emilia Ovest: dalla viabilità ovest al parcheggio scambiatore ovest;
-via La Spezia: dalla tangenziale Sud al parcheggio Cavagnari;
-strada Traversetolo: dalla tangenziale Sud al parcheggio scambiatore Traversetolo;
Il divieto totale di circolazione potrà essere revocato in caso di particolari condizioni come forti venti e piogge oppure precipitazioni nevose. In caso di inosservanza delle disposizioni del presente provvedimento è prevista la sanzione amministrativa, in misura ridotta, di 78 euro.
Alla Polizia Municipale è consentito il rilascio di eventuali deroghe per casi di emergenza. Al Settore Benessere e Sostenibilità è consentito il rilascio di eventuali deroghe per casi di comprovata necessità. Il provvedimento si intende revocato nei giorni festivi.

lombatti_mar24