
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
25/06/2010
h.18.20
“Villani si informi meglio prima di parlare”. Così il consigliere regionale e segretario provinciale del Partito Democratico Roberto Garbi risponde all’esponente del centrodestra che sollecitava la Regione a stanziare risorse per sostenere le Terme di Salsomaggiore e Tabiano.
“Se Villani avesse guardato con più attenzione le carte – spiega Garbi – si sarebbe accorto che la Giunta due settimane fa ha approvato uno stanziamento di 2 milioni di euro, come aumento di capitale per le Terme di Salso. Un provvedimento che sarà ricompreso nell’assestamento di bilancio che dovrà essere votato dal Consiglio regionale di cui anche Villani fa parte”.
“La scelta della Giunta, presa senza clamori e senza annunci mediatici, testimonia la concretezza con cui la Regione continua a essere vicina alla realtà termale, nei limiti imposti da una finanza pubblica che, dopo la manovra del Governo Berlusconi, ha tolto agli Enti locali ogni possibilità di movimento”.
“Piuttosto che perdere tempo – conclude il consigliere Garbi – a sollecitare fuori tempo massimo la Regione, che sa benissimo cosa può fare e lo fa, Villani farebbe meglio a farsi sentire con il suo Governo che continua a proclamare il federalismo a parole e a disattenderlo nei fatti, con scelte che rendono sempre più difficile ai territori continuare a svolgere il proprio compito a favore dei cittadini e delle imprese”.