Terminati i lavori al ponte del Logheretto

29/06/2011
h.12.30

Si sono conclusi i lavori di rifacimento del piccolo ponte d’accesso a strada Logheretto. L’assessore ai Lavori pubblici Giorgio Aiello ha effettuato un sopralluogo sul posto per verificare i risultati dell’intervento riguardante, appunto, la tombinatura di un tratto del canale Arianna.
In passato questa struttura era stata oggetto di più operazioni di ripristino a causa del passaggio di mezzi pesanti che andavano a sbattere contro il guardrail con ripercussioni sulla sicurezza e la stabilità della stessa.
Alla luce di questa situazione, delle necessità e dei rilievi espressi dagli abitanti di strada Logheretto, l’Amministrazione comunale, dopo una verifica complessiva, ha deciso di non procedere a una semplice manutenzione ordinaria, ma ha optato per una ricostruzione radicale della struttura preesistente, con l’allargamento della sede stradale che da 5,50 metri passa a 6,60 metri. Questo per far diventare la strada a due corsie dotate di dimensioni ordinarie. Rifatto completamente anche il guardrail.
In questo modo è stato possibile mettere definitivamente in piena sicurezza il tracciato stradale. Costo complessivo dell’opera: 62 mila euro.
L’intervento è stato portato a termine in una quarantina di giorni per soddisfare tempestivamente le richieste dei residenti. I lavori sono stati realizzati dalla Unieco.
Sono decisamente molto soddisfatto del buon lavoro svolto – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Giorgio Aielloperché nonostante le note difficoltà economiche e la ricerca dell’apposito finanziamento siamo riusciti in soli 40 giorni a realizzare un’opera che risolve i problemi degli abitanti del Logheretto, una comunità che era rimasta tagliata fuori per mesi dalla rete viabilistica del territorio comunale”.

lombatti_mar24