
15/06/2009
Per ascoltare gli altri brani delle band parmigiane che si sono avvicendate nella rubrica “La band della settimana” a cura di Nicola Villani clicca qui.
The Plasters è un gruppo musicale punk rock che nasce nella mitica Food Valley delle colline Parmensi, all’ombra delle migliori forme di Parmigiano e dei prosciutti noti in tutto il mondo.
La band è composta dai fratelli anglo-italiani Edoardo e Giorgio Sears, rispettivamente alla chitarra e al basso, e dal metronomo umano Danilo Tirillo alla batteria.
Tutto ebbe inizio nell’estate 2007, quando sciolte le rispettive band dei ragazzi, i tre decidono di intraprendere quest’avventura insieme.
Il loro repertorio è ricco di pezzi inediti, tutti in lingua inglese (masticata alla perfezione dai fratelli Sears) e impreziosito da cover di canzoni che hanno fatto la storia della musica, preparate per ogni singola occasione e riarrangiate coerentemente con il genere proposto. Nel corso del loro cammino, hanno fino ad ora registrato 3 demo per un totale di 12 pezzi (tra i quali “My World”, “Dreams” e “Please Save Me”).
Clicca su play per ascoltare il brano.
I Plasters sono:
Eddie Sears: chitarra/voce
Giorgio Sears: basso/voce
Dan Tirillo: batteria
Contatti:
theplasters@gmail.com