Tre nuove mostre all’Ospedale Maggiore

SMA MODENA
lombatti_mar24

23/06/2009
h.18.00

Tre nuove mostre negli spazi espositivi permanenti dell’Ospedale Maggiore di Parma. Da giovedì 25 giugno gli artisti Caterina Orzi, Mario Maffioli, Fabio Herrera esporranno le proprie opere rispettivamente all’ingresso di via Volturno, al Centro emostasi e nell’atrio del padiglione Centrale (ex Monoblocco).
Prosegue così, con questo nuovo ciclo di mostre, il progetto “Arte in ospedale”, avviato nel mese di settembre 2008 e nato da una collaborazione tra l’associazione Amici dell’Ospedale e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.
L’inaugurazione è prevista alle ore 17.00 nella “sala azzurra”, all’ingresso di viale Volturno, dove saranno esposte le opere della pittrice parmigiana Caterina Orzi, proseguirà poi nella “sala rossa”, allestita al Centro emostasi con i quadri del pittore costaricano Mario Maffioli, per concludersi alla “sala verde” del padiglione Centrale dove i visitatori potranno vedere le opere di Fabio Herrera, altro artista costaricano che ha deciso di esporre i suoi quadri al Maggiore; per l’occasione saranno presenti Luca Faccin, Console onorario del Costa Rica a Venezia e Ferdinando Sandroni, responsabile Agenzia Associazionismo e cooperazione internazionale del Comune di Parma.
Al termine della vernice, l’iniziativa proseguirà alle ore 18.30 alla scuola infermieri con una conferenza dello storico dell’arte Mauro Lucco che racconterà la mostra di Sebastiano del Piombo, da lui recentemente organizzata. Lucco, già professore ordinario di Storia dell’arte moderna all’Università di Bologna, è curatore di importanti eventi a livello nazionale e internazionale.

Tre nuove mostre all’Ospedale Maggiore

SMA MODENA
lombatti_mar24

21/04/2009
h.17.10

Prosegue con un terzo ciclo di mostre il progetto “Arte in ospedale”. L’iniziativa, avviata lo scorso mese di settembre, è nata da una collaborazione tra l’associazione Amici dell’Ospedale e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.
Da domani, mercoledì 22 aprile, gli artisti Mello Witkowski Pinto, Margherita Leoni e Corrado Riccòmini esporranno le proprie opere negli spazi espositivi permanenti dell’Ospedale Maggiore.
L’inaugurazione è prevista per le ore 16.30 nella sala azzurra, all’ingresso di viale Volturno, dove saranno esposti i dipinti del pittore Riccòmini, proseguirà poi nella sala rossa, allestita al Centro emostasi, con le opere di Witkowski Pinto per concludersi nella sala verde del Padiglione centrale (ex Monoblocco) dove la pittrice Leoni esporrà i suoi lavori.