Ultimi appuntamenti del Festival Verdi 2015

Ultimi appuntamenti a ingresso libero del Festival Verdi 2015 al Ridotto del Teatro Regio di Parma. Un omaggio all’artista il cui nome è indissolubilmente legato a quello di Otello, venerdì 30 ottobre, nell’incontro Ricordando Mario Del Monaco.

Nel centenario della nascita del grande tenore, protagonista di indimenticabili serate al Teatro Regio, Maria Rita Romagnolo, autrice della biografia ufficiale Mario Del Monaco, Monumentum aere perennius (Azzali Editori) racconterà l’uomo e l’artista attraverso immagini, documenti e alcune sue incisioni storiche. Ultimo appuntamento della rassegna con i Cori al Festival Verdi, sabato 17 ottobre, vedrà protagonista il Coro di voci bianche e giovanile Ars Canto “Giuseppe Verdi” diretto da Gabriella Corsaro.

Con Svetlana Makedon al pianoforte e Giovanna Fornari all’armonium, il pubblico sarà accompagnato in un viaggio fra l’opera e la musica sacra di tutto il mondo e di tutte le epoche, prima e dopo Verdi: Gluck, Rossini, Mozart, Delibes e anche Leonhard Cohen, Mawby, una lauda del XIII secolo, Gloria Bruni, César Franck, Marco Enrico Bossi, Luigi Bottazzo; di Verdi, il coro del II atto di Otello e l’”Ave Maria su scala enigrmatica”.

cioccolato