Università, assegnato al Rettore Borghi il premio “Cuore d’oro”

SMA MODENA
lodi1

Sarà consegnato venerdì 2 ottobre al Rettore dell’Università di Parma, Loris Borghi, il premio “Cuore d’oro 2015”, istituito dagli Amici della Mietitrebbia di Piacenza e giunto alla sedicesima edizione.

La consegna avverrà alle ore 21 alla Parrocchia Bosco dei Santi di Piacenza (località Mortizza). Il Rettore Loris Borghi sarà presentato dal cardiochirurgo Mario Viganò, presidente del Comitato scientifico del premio, daLuigi Cavanna, Direttore del Dipartimento Onco-ematologico dell’Ausl di Piacenza, e da Fabio Fornari, Direttore del Dipartimento di Medicina Generale – Unità Operativa di Gastroenterologia ed Epatologia dell’Ausl di Piacenza e vincitore del “Cuore d’oro” nel 2014.

La motivazione del premio al Rettore Loris Borghi sottolinea la lungimiranza e la disponibilità con le quali “hasancito in campo medico l’intensa e profonda amicizia fra Parma e Piacenza”.

La premiazione aprirà una serata dedicata a un approfondimento medico sulle patologie dell’orecchio. Relatori saranno Domenico Cuda, Direttore dell’Unità Operativa complessa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Piacenza, e Vincenzo Vincenti, Pro Rettore alla Sanità dell’Università di Parma e Direttore dell’Unità di Audiologia e Otorinolaringoiatria pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. La serata sarà condotta da Nicoletta Bracchi, Direttrice di Telelibertà.