
05/11/2009
L’Archivio Giovani Artisti di Parma e Provincia avvia un nuovo progetto di promozione della creatività giovanile nel cuore del centro storico cittadino: la Vetrina Flash.
L’iniziativa interessa lo spazio espositivo della Vetrina d’Arte, una teca di cristallo illuminata, posta all’interno di piazzale Cesare Battisti e che si affaccia su una delle principali arterie commerciali di Parma quale strada Cavour.
Il progetto, partito a febbraio 2009, prevede la selezione e l’esposizione di un’opera a settimana circa, per un totale di tre/quattro artisti al mese.
Il frequente ricambio di autori permetterà di promuovere efficacemente i giovani artisti iscritti all’Archivio, garantendo una maggiore visibilità anche a coloro i quali – a causa del crescente numero di iscritti – non hanno ancora avuto la possibilità di esporre i propri lavori.
Questa settimana (dal 6 al 16 novembre) Vetrina Flash presenterà l’esposizione di Renato Dametti.
Deep Sky Objects è un lavoro fotografico sulle mappe celesti che vuole evidenziare l’urto tra il reale (l’universo, luogo irrappresentabile e inappropriabile per eccellenza) e l’imposizione di categorie e domini (le mappe, segno e strumento del potere).