
Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
Da giovedì 08 a sabato 10 luglio FESTA DELLA BIRRA 2010-Viarolo in Piena
Luogo: Viarolo, Via Cornazzano 35 Viarolo
Il consiglio Arci di Viarolo non si prende la responsabilità di lasciarvi soli nelle serate di luglio!
Infatti vi propone il calendario della festa della birra “VIAROLO IN PIENA” arrivata ormai, grazie a voi, all’undicesima edizione.
Come ogni estate che arriva, si viene sommersi da una miriade di eventi ma quello di Viarolo, grazie ad una sapiente organizzazione e ad un’ottima risposta da parte del pubblico, vanta di essere uno degli eventi più attesi di tutta la stagione estiva!
La manifestazione sarà inaugurataGIOVEDI 8 LUGLIOdallaMERCURY BAND. Questa cover band, nata nel 2001 a Milano in commemorazione della morte di Freddy Mercury, ha avuto modo di essere ammirata a teatro e in occasione di feste ed eventi di vario genere. A seguire,DJ PRINCE, l’artista viarolese, cresciuto e sempre più affermato nel territorio.
In scaletta, perVENERDI 9 LUGLIO, viene proposto il concerto deiTRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI. A loro fanno da supporto i parmensiPANIC ROOM, che grazie alle vocals molto accessibili e alle chitarre mai eccessivamente pesanti creano pezzi con tocco rock melodico coinvolgente.
I Tre Allegri Ragazzi Morti si presentano promuovendo l’ultimo loro album “Primitivi del futuro”, che risente di sfumature di culture diverse. Riuscire a dare un senso compiuto a musica reggae amalgamata con il loro stile inconfondibile punk, è un risultato che solo artisti di un certo calibro riescono a raggiungere con successo! Il video del primo singolo estratto, “Puoi dirlo a tutti”, è stato girato alla Reggia di Colorno. È augurabile che la realtà parmense continui ad avere legami con quella pordenonese!
DJ CHRIS ha la responsabilità di gestire il pubblico nel post concerto e di lui ci si può fidare: ha collaborato per tutta la stagione con l’Onirica, noto locale rock di Parma, un ottimo trampolino di lancio ripensando a Dj Ape!!!
SABATO 10 LUGLIO, serata di chiusura col botto:LENA’S BAEDREAMeFOLKABBESTIA.
Nel 2010 i Lena’s Baedream hanno registrato, con il loro inconfondibile rock “Memo – love chronicles”, un album in cui si affronta il tema dell’amore in tutte le sue forme e declinazioni.
I Folkabbestia, provenienti dal Salento, hanno una forte capacità di trasmettere spensieratezza, grazie a musiche coinvolgenti in grado di far ballare tutti gli spettatori. “Il segreto della felicità” è un disco in cui si celebrano epopee di briganti medioevali e, grazie ad un flauto irlandese, è mostrato un mondo in cui la poesia conquista il potere! L’album è un inno all’ottimismo e alla positività in stile folk! C’è chi definisce la loro tarantella “musicoterapia”: riuscire a guardare le cose belle della vita, essere fantasiosi sempre con un pizzico di ironia. Questo sarebbe “Il segreto della felicità!”.
E se per caso i ragazzi di Viarolo non avessero ancora soddisfatto le vostre richieste, ecco che si presenta DJ TOPO che farà scatenare il pubblico a suon di tamburi e ritmi tribali!
“Viarolo in piena” è, infine, sinonimo di qualità: la musica giusta e una selezione ricercata delle migliori birre. Dalle diciannove e trenta in poi ci sarà la possibilità di cenare con un menù vario e gustoso!
Clicca quiper iscriverti al gruppo dell’Agenda localidi ParmaDaily.it suFacebookper rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti:Le fotogallery di ParmaDaily