
Le Associazioni Sindacali Filcams Cgil e Fisascat Cisl, congiuntamente, manifestano la propria solidarietà ai lavoratori dipendenti di Parma Gestione Entrate Spa.
Non volendo entrare nel merito delle affermazioni espresse durante la recente conferenza stampa del Movimento Nuovi Consumatori (clicca qui), ancora da verificare, si ritiene opportuno sottolineare alcuni principi.
La società Parma Gestione Entrate Spa non riscuote esclusivamente gli importi dovuti al Comune di Parma per le violazioni del Codice della strada: anche chi tra i parmigiani non supera i limiti di velocità, chi parcheggia nelle righe blu esponendo correttamente i tagliandini, chi rispetta la segnaletica orizzontale e verticale, chi non entra nella zona ZTL senza permesso, usufruisce ugualmente dei servizi della società per informazioni e pagamenti relativi a IMU, Servizi Sociali, Servizi Educativi, Cosap, ICP, Servizio Comunale Affissioni ecc.
L’attuale campagna mediatica, ci pare voglia prepotentemente sostituirsi alle verifiche degli organismi a ciò deputati, anticipando o peggio insinuando un sistema “ malato” comunemente diffuso all’interno della società.
Le Associazioni Sindacali Filcams Cgil e Fisascat Cisl, ribadendo la piena fiducia nell’operato, nell’onorabilità e nell’onestà dei 24 lavoratori dipendenti di Parma Gestione Entrate Spa, chiedono all’Ente di Piazza Garibaldi un rapido intervento, verificando in piena serenità e senza inquinamenti le dichiarazioni del Movimento Nuovi Consumatori, assicurando così il corretto e pacifico proseguimento dell’attività lavorativa dei dipendenti.
Filcams Cgil
Fisascat Cisl
___