
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
La rassegna degli Eventi MOH è giunta al suo ultimo appuntamento. Venerdì 25 giugno alle ore 19.00, durante un aperitivo, nello spazio della piazzetta “La Vela” del My One Hotel Villa Ducale (via Moletolo n. 53/a) si terrà l’incontro con lo scultore Maurizio Zaccardi, noto ormai a molti per la scultura del Màt Sicuri, di Arturo Toscanini e Giovannino Guareschi. Le sue sculture dedicate a personaggi caratteristici del nostro territorio hanno l’intento di essere collocate nei luoghi in cui tali personaggi hanno vissuto e l’idea ripercorre un po’ le orme di una corrente artistica che anni fa si affermò in Europa e poi negli Stati Uniti e che aveva la prerogativa della rappresentazione realistica del corpo umano.
Dalla scultura dedicata ad Arturo Toscanini prende il via la serie di sculture dedicate alla musica che saranno presentate venerdì 25 giugno al My One Hotel.
Maurizio Zaccardi svolge la sua attività in Italia e all’estero, per diversi anni si è dedicato alla scultura in pietra passando poi al marmo e al bronzo, quest’ultimo con una particolare tecnica di colata in bronzo sulla pietra: marmo di Carrara o abbinamenti di vetri di Murano.
Ha esposto in diverse città, tra cui le principali: Venezia, Milano, Reggio Calabria, Roma, Riccione, Menton, Cannes, Ginevra, Innsbruck, Monaco.
Sono presenti presso il Museo del Mondo Piccolo le sue sculture satiriche tratte da disegni di Giovannino Guareschi ed ha pubblicato il volume “Guareschi – sculture satiriche del Mondo Piccolo” edito da MUP con la presentazione di Vittorio Sgarbi.
Collabora alle scenografie di spettacoli musicali e teatrali e sono diversi i riconoscimenti che ha ricevuto, tra cui il “Global Educational Art” di Genova ed il “Master” al Salon International di Menton Còte D’Azur (Francia).
L’ingresso al My One Hotel è libero e in questo spazio ridisegnato all’aperto, tra un aperitivo ed una degustazione, sarete i protagonisti attivi di questo ultimo appuntamento che chiude una rassegna di successo in un hotel che ha voluto essere vicino alla città offrendo anche una proposta culturale ben apprezzata da tutto il pubblico intervenuto.