
01/03/2014
h.17.00
Laura Di Mattia e Raffaella Baderna hanno vinto campionati regionali di karate e si sono qualificate per gli Italiani Assoluti. R
affaella Baderna dello Shinanban Busseto ha combattuto nella 68 kg vincendo al giudizio arbitrale contro la forte bolognese Sara Barbieri dopo che l’incontro era finito in parità. “Sono molto soddisfatta, dichiara Raffaella, ho incontrato un’avversaria molto brava, rapida sia con le braccia che con le gambe, è stato davvero un bel combattimento”.
La Baderna cintura nera 3° Dan, abbandonò l’attività agonistica per motivi di studio nel 2006 quando era all’apice (due bronzi europei juniores e argento ai campionati del mediterraneo). Appassionata di musica rock e metal, lavora come responsabile di produzione presso la Manara Roberto srl (azienda produttrice di generatori di vapore) e nel tempo libero insegna aiutando il padre alla Shinanban.
Alta, atletica oltre che dotata di un ottima tecnica, lei e il suo kizami (pugno) saranno un ostacolo difficile da superare per tutte le avversarie. Laura Di Mattina nella 61 kg ha disputato due incontri vincendoli entrambi nettamente, grazie a spettacolari ura mawashi geri (calcio circolare inverso al volto) eseguiti con un’incredibile padronanza e scioltezza.
Laura che ha vinto il suo nono titolo regionale seniores, è laureata in scienze motorie ed insegna nella palestra del padre, la Karate Club Taiji Kase a Borgo Val di Taro dove è aspirante istruttore e detiene il grado di cintura nera 4° Dan. Agli italiani ha già vinto due titoli e conquistato numerosi podi ed è pronta a puntare nuovamente al tricolore.
Altra atleta del Taiji Kase qualificata è Elisa Tambini nella 55kg.