
31/03/2015
Questa sera alle ore 20.30 “all’auditorium Toscanini si riuniranno i cittadini volontari per i quartieri, 164 parmigiani che ringrazio uno ad uno. In un periodo storico in cui politica e cittadinanza si dimostrano lontani, a #Parma compiono un primo passo insieme. Nei nuovi Consigli di quartiere non vedremo più il politico o il partito, ma il cittadino volontario che dedicherà parte del suo tempo all’amore per la città.
A suo modo è una piccola rivoluzione che rimette al centro il parmigiano. Nasceranno nuove idee e si coltiveranno nuove amicizie.
I Consigli saranno l’attività dinamica e partecipativa dei parmigiani per la propria città. Un percorso nato dalla Giornata della Democrazia che non si conclude domani: assieme alla città abbiamo gettato un seme che germogliando continuerà a crescere. Ma lasciatemelo dire, non importa dove o come è iniziato, ma dove sapremo condurlo. Mi auguro sia il primo, piccolo passo di una politica che si fa città e di una città che si fa politica” . Così scrive il sindaco Pizzarotti sulla sua pagina Facebook.