Nuova sede per il laboratorio famiglie San Martino

SMA MODENA
lodi1

13/03/2013
h.11.30

Non più uno, bensì due quartieri. Il Laboratorio Famiglia, che finora ha svolto la propria attività al servizio dei cittadini del quartiere Cortile San Martino, ora cambia sede e si apre anche al quartiere San Leonardo.
“Una sfida – spiega Giampaolo Ferretti, presidente dell’Associazione Solidarietà – che ci ha proposto il Comune e alla quale abbiamo aderito subito; ci sembra una bella opportunità in particolare per tessere tante nuove relazioni con altri cittadini che, insieme a noi, vogliono impegnarsi a favore della città, aiutando anche chi fra noi vive disagi differenti”.
L’inaugurazione avverrà sabato 16 marzo alle 17,30 alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali, Laura Rossi.
Non si tratta dunque di una nuova apertura, “il Laboratorio Famiglia – spiega la coordinatrice del progetto Anna Giangrandi – è già attivo in città dal 2010. Prima offrivamo le nostre attività ad un solo quartiere, ora il Comune ci ha proposto questa nuova sede più ampia, che ha anche spazi verdi da sfruttare per le nostre iniziative. Il nostro auspicio ora è quello di sviluppare ulteriormente il patrimonio di esperienze di prossimità e di sostegno sinora costruite’.
Il Laboratorio Famiglia San Martino e San Leonardo, sabato 16 marzo, sarà aperto già dalle ore 15,00 perchè “vogliamo offrire una giornata d’incontro – spiega Giuseppe Ricci, responsabile di Azione per Famiglie Nuove – con tutti i cittadini dei due quartieri; vogliamo farci conoscere, spiegare chi siamo e cosa facciamo e capire insieme con tutte le persone come ognuno può essere protagonista di questo progetto promosso dal Comune”.
Il programma prevede una presentazione da parte delle due Associazioni che sostengono il Laboratorio Famiglia San Martino e San Leonardo (Associazione Solidarietà e Azione per Famiglie Nuove), poi un dialogo fra tutti e un momento di festa.