
31/07/2014
h.11.40
Il presidente del consiglio comunale, Marco Vagnozzi, con il Gonfalone della città di Parma, sarà presente sabato 2 agosto, a Bologna, in occasione del 34° anniversario della strage che si consumò nella città felsinea nel 1980.
La città di Bologna ricorderà in quell’occasione le vittime di tutte le stragi. La manifestazione è promossa, come ogni anno, dall’Associazione “Familiari Vittime della Strage del 2 Agosto” e dal “Comitato di Solidarietà delle Stragi”, presieduto dal sindaco di Bologna, Virginio Merola, a cui aderiscono Regione e Provincia di Bologna ed altri quaranta Comuni tosco – emiliani.
La cerimonia sarà l’occasione per testimoniare la solidarietà nei confronti dei familiari delle vittime e dei feriti, mantenendone vivo il ricordo, per non dimenticare e continuare a combattere contro ogni forma di violenza e di terrorismo, in nome della verità e della giustizia.
___
Anche quest’anno, in occasione del 34° anniversario della strage della stazione del 2 agosto 1980, una delegazione della CGIL di Parma si recherà a Bologna per partecipare alla manifestazione commemorativa.
Le celebrazioni, per testimoniare ancora una volta l’impegno, la volontà e la forza della memoria di tutti per la verità e la giustizia, avranno inizio nella mattinata di venerdì alle ore 9.15 in piazza Nettuno a Bologna dove è previsto il concentramento con i Gonfaloni delle città e la partenza del corteo lungo via dell’Indipendenz a., alla volta di piazza Medaglie d’Oro dove si svolgerà la manifestazione a partire dalle 10.10.