Academy Basket Fidenza in serie C Silver maschile

SMA MODENA
lodi1

Grandi notizie in casa Academy Basket Fidenza: la società, nata solo 2 anni fa, la prossima stagione disputerà il campionato di serie C Silver maschile. Si tratta di un campionato senior a carattere regionale, al quale parteciperanno, oltre ad Academy Basket, 4 squadre reggiane, 9 bolognesi e Riccione. Tornerà quindi a Fidenza, cittadina con una grande tradizione cestistica, la pallacanestro di livello.

“Essere stati ammessi al campionato è una grandissima soddisfazione. Dopo tanti anni Fidenza avrà di nuovo una sua squadra per cui tifare e in cui riconoscersi. Speriamo inoltre di poter utilizzare il palazzetto Don Bosco per le partite casalinghe. Il Don Bosco è stato per anni il tempio del basket fidentino, sarebbe bellissimo che potesse ritornare ad esserlo” commenta il presidente di Abf Michele Rainieri. Ora la società, con la guida del coach Sibelius Zanardi, è al lavoro per formare la squadra che disputerà il campionato.

“Abbiamo già preso contatti con diversi giocatori, sia locali, sia di Reggio Emilia, Cremona e Piacenza. Diversi provengono da squadre di serie C: saranno loro a formare l’ossatura della squadra. Lo staff tecnico è ancora in via di definizione” spiega Zanardi.

L’attività della squadra senior si andrà ad affiancare alla squadre giovanili: i ragazzi di Abf avranno così anche un punto di riferimento e un’opportunità di continuare a giocare a basket anche una volta adulti. In soli due Academy Basket Fidenza ha formato un gruppo di circa 120 ragazzini suddivisi in diverse squadre, maschili e femminili. Dallo scorso anno, inoltre, esiste anche Academy Basket Busseto, che fa capo ad Abf.